Jimmy Butler e Fred Hoiberg non sono mai riusciti a creare un rapporto idilliaco negli ultimi due anni a Chicago e questo è il motivo principale della decisione di andare via da parte di Butler.
Proprio ieri, Butler ha scambiato due parole con Michael Vina di Vice Sports, raccontando cosa non andava tra lui e il suo ex coach:
“Sono una persona a cui piace confrontarsi, mi nutro di confronto io. Ma non tutti sono così, le persone sono diverse e non c’è niente di male in questo. Ci sono diversi modi di allenare una squadra. Ma io sono tranquillo, sono a Minnesota ora e non potevo essere più felice di così”.
Uno dei simboli del rapporto mai decollato tra Butler e Hoiberg è rappresentato da una situazione creatasi durante una partita in gennaio, quando Hoiberg chiamò un time out ma Butler si mostrò palesemente contrario alla decisione quasi deridendo il suo allenatore.
A Minnesota Butler spera di trovare in Tom Thibodeau un allenatore disposto al confronto per poter fare il salto di qualità come All star.