Cleveland Cavaliers

Cavs, Altman fa chiarezza: “Ascoltare offerte è un dovere, ma la scelta rimane in mano nostra”

A poco più di un mese dalla sua “promozione” a General Manager dei Cleveland Cavaliers, Koby Altman si trova già a dover prendere decisioni delicate.

I vicecampioni NBA in carica detengono infatti la prima scelta dei Nets al Draft 2018, entrata all’interno dello scambio che ha portato a Boston Kyrie Irving. La dirigenza ascolta offerte, ma Altman ha già le idee piuttosto chiare e detta la linea. Riportiamo le dichiarazioni rilasciate a Sam Amico di Amico Hoops:

Quando abbiamo ottenuto la scelta, avevamo tutta l’intenzione di tenerla e utilizzarla. Allo stesso tempo ritengo però  sia nostro dovere valutare ciò che offre il mercato. Credo che questa scelta riscuoterà un enorme interesse. È nostra responsabilità ascoltare le offerte che ci arrivano.

Con uno sguardo alla situazione “picks”, Brock Aller, Senior director of Basketball Operations dei Cavs, ha parlato in questi termini:

Un aspetto a cui abbiamo dato molto peso in sede di trade è stato il fatto che la scelta è “non protetta”. Ragionando su questo, abbiamo la possibilità di scambiare la scelta già in nostro possesso o quella dei Nets, ereditata da Boston.

Secondo Chris Haynes, reporter di ESPN, una decisione avventata potrebbe costare l’addio di LeBron James. Nello specifico, intervenuto nel corso della trasmissione “The Jump” su ESPN, l’insider ha dichiarato:

Se i Cavs vogliono avere una chance e trattenere LeBron, devono scambiare la scelta immediatamente. […] Se stanno cercando di assicurarsi giovani e assets per un futuro promettente, penso che si stiano giocando LeBron, penso davvero che la situazione sia così seria.

Share
Pubblicato da
Nicolò Basso

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 20 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 21 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni