News NBA

Chris Paul e l’associazione giocatori aiutano la raccolta fondi per le vittime di Irma

La NBPA (National Basketball Players Association), ossia l’associazione dei giocatori NBA, incarnata dal presidente Chris Paul si è mostrata ancora una volta molto generosa e vogliosa di aiutare.

L’associazione aveva già donato $1 milione alle organizzazioni che supportavano i soccorsi per le zone colpite dall’uragano Harvey. Martedì sera, nel corso di una serata organizzata per raccogliere fondi per le vittime dei due uragani Harvey ed il più recente IrmaCP3 ha annunciato che la NBPA avrebbe pareggiato ogni donazione fatta da un giocatore NBA oltre i $20.000.

Poi ha proseguito, sempre durante la “Hand in hand” telethon, che egli stesso avrebbe donato altri $20.000, dopo che aveva già aiutato la raccolta fondi Houston Texans defensive end J.J. Watt’s con $50.000.

Anche l’ex proprietario dei Rockets Leslie Alexander aveva precedentemente donato $4 milioni ed il neo-compagno di squadra di Paul, James Harden ha contribuito con $1 milione.

L’umanità è spesso celata dal velo televisivo, anche se i vari programmi organizzati dalla Lega come NBA Cares danno un assaggio al grande pubblico del cuore, oltre al talento, che hanno questi ragazzi. Non potrebbe essere altrimenti dati i background di provenienza spesso a dir poco complicati. I mezzi monetari di certo non gli mancano, ma allo stesso livello della risorsa economica vi è il gesto ed il coinvolgimento che generano figure pubbliche come loro e che mettono al servizio del bene, dell’aiuto reciproco. Davanti a gesti simili non bisogna meravigliarsi troppo così come è sbagliato recepire il gesto superficialmente e criticarlo altrettanto superficialmente.

Share
Pubblicato da
Claudio De Simone

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 11 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 11 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni