Gli Charlotte Hornets hanno presentato le loro nuove divise “Classic” mercoledì, le terze delle cinque diverse uniformi che indosseranno durante la prossima stagione.
La Nike in precedenza aveva già annunciato che, oltre alle 4 divise normali per la stagione 2017-18, otto squadre ne avrebbero avuta anche una “classica”, per ricordare e omaggiare alcune delle canotte più significative della storia NBA.
Gli Hornets già a fine luglio avevano svelato le loro maglie “Icon” e “Association” e mercoledì hanno presentato la versione “Classic”.
Il tipico colore verde-azzurro delle divise ha accompagnato Charlotte per tutta la sua storia, anche quando nel 2014 la franchigia è passata da Bobcats a Hornets.
A differenza delle maglie per giocare in casa degli ultimi anni, infatti, le righe sottili attorno al collo e i bordi delle maniche e al vecchio Hugo (logo degli Hornets) nella parte alta dei pantaloni richiamano in maniera evidente gli Hornets degli anni 90 (di, per esempio, Muggsy Bogues, Larry Johnson e Dell Curry).
LEGGI ANCHE:
Charlotte ospiterà l’All-Star Weekend 2019
Hornets, Carter-Williams potrebbe saltare la prima parte della stagione
Hornets: presi Isaiah Hicks e T.J. Williams