Pessime notizie in casa Washington Wizards: l’ala grande titolare della franchigia capitolina – Markieff Morris – dovrà operarsi. Morris ha un’ernia inguinale che gli ha causato fastidi per tutta l’estate, ma ha posticipato l’operazione a causa di problemi familiari e del noto processo in cui è coinvolto col gemello Marcus. Secondo il Washington Post, l’ala dei Wizards salterà almeno il training camp – che inizia tra 5 giorni – e non è detto recuperi in tempo per l’inizio della regular season (17 ottobre).
COMEBACK
Non è la prima volta che Morris ha problemi di ernie. Si è già operato per lo stesso motivo nel 2010, prima della terza stagione a Kansas University.
Dovesse saltare l’inizio della stagione 2017-2018, le opzioni interne per sostituirlo sono 2: il cambio naturale dalla panchina Jason Smith, giocatore tutt’altro che entusiasmante, o la versione Wizards dello small ball, con Wall e Beal da esterni, Kelly Oubre da ala piccola, Otto Porter da ala grande e Marcin Gortat da centro.
Opzione che, oltretutto, tornerà buona anche al ritorno di Morris che, nella NBA matta di oggi, potrebbe trovare minuti anche da centro. Ernie permettendo.
NEWS NBA