Come riporta K.C. Johnson di The Chicago Tribune, Dwyane Wade ha deciso di uscire definitivamente dal contratto con gli Chicago Bulls e diventare free agent.
Come spiega Adrian Wojnarowski di ESPN, Wade ha rinunciato a 8 dei 23.8 milioni di dollari di contratto per assicurarsi il buyout.
Poco dopo l’uscita della notizia, il giocatore ha confermato le voci scrivendo su Twitter:
e ha spiegato in un’intervista a Johnson:
È stato un sogno per me giocare a Chicago. Abbiamo raggiunto i playoffs. Ma l’organizzazione ha deciso di andare in una nuova direzione. Lo rispetto.
La società di Chicago probabilmente punterà sull’intera ricostruzione della squadra, dopo l’addio di Wade e la cessione di Jimmy Butler ai Minnesota Timberwolves. Era già emerso da qualche mese il fatto che molti dei giocatori più giovani dei Bulls facessero fatica a giocare a fianco a Wade lo scorso anno.
Nella sua unica stagione a Chicago, però, il 35enne aveva ottenuto 18.3 punti (con il 43.4% dal campo), 4.5 rimbalzi, 3.8 assist e 1.4 palle rubate a partita.
LEGGI ANCHE:
Cavs, Spurs, OKC e Heat sono le favorite per l’arrivo di Wade
Bulls, Nikola Mirotic ri-firma con Chicago
I Chicago Bulls assumono Doug Collins
Guarda i commenti
Adesso sarà interessante vedere dove va a finire... Se andasse ai Cavs come tutti immaginano potrebbe essere davvero incisivo