L.A. Clippers

Clippers-Jordan: ancora niente accordo per l’estensione

I colloqui tra i Los Angeles Clippers e DeAndrè Jordan, riguardanti il futuro del centro di Houston, stanno andando avanti ormai da settimane ma, secondo quanto riportato da Broderick Turner del Los Angeles Times, le due parti non hanno ancora raggiunto un accordo.

Il centro 29enne in questa stagione guadagnerà 22.6 milioni di dollari e, visto che quella che sta per iniziare sarà la sua decima stagione NBA, sarebbe eleggibile per un aumento di ingaggio dell’8%, qualora decidesse di rimanere coi Clippers anche nella stagione 2018/2019 che lo porterebbe dunque a firmare un’estensione dal valore di 24.1 milioni di dollari.

Qualora invece il prodotto di Texas A&M decidesse di uscire dal suo contratto al termine di questa stagione, per poi ri-firmare con i Clips da free agent, potrebbe arrivare a guadagnare più di 207 milioni in 5 anni. Il terzo scenario possibile è quello forse meno remunerativo visto che Jordan, accordandosi con un’altra squadra l’estate prossima, sarebbe costretto a firmare al massimo un quadriennale con aumento annuale del 5%.

Sempre al quotidiano di Los Angeles, parlando della trattativa, Jordan ha dichiarato:

“Stiamo parlando per cercare di capire come trovare un accordo che possa accontentare tutti. Se non lo avessero fatto, non starebbero facendo il loro miglior interesse, ma sanno che sto cercando il meglio per me e per la mia famiglia. È ok. Ne abbiamo parlato ma ancora non è successo niente. Vedremo come andrà a finire”

Le due parti si sono date appuntamento nei prossimi mesi poiché non c’è alcuna fretta nel chiudere la trattativa. Jordan infatti, non avendo agenti che lo rappresentano, non è obbligato a decidere il suo futuro entro il 30 Giugno prossimo. Nonostante ciò i Clippers, che scelsero Jordan al secondo giro nel Draft del 2008, hanno espresso la propria volontà di tenere il giocatore e di trovare un accordo il più velocemente possibile. Tale volontà è stata manifestata da Lawrence Frank, Presidente delle operazioni di basket, che ha detto:

“Ovviamente vogliamo DJ e vogliamo che finisca la carriera con la nostra maglia ma al momento non ci sono novità in merito al suo futuro”

Share
Pubblicato da
Gherardo Dardanelli

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni