Coach Tyronn Lue quest’anno dovrà lavorare con tanti volti nuovi e con un roster dal grandissimo potenziale.
Anche per quanto riguarda i “vecchi Cavaliers”, però, ci saranno delle novità.
Come riporta Dave McMenamin di ESPN, infatti, l’allenatore di Cleveland ha spiegato che nella stagione 2017-18 ha intenzione di sfruttare Kevin Love come centro del quintetto base, “per creare spazio, per aprire il campo. Sfruttando la capacità di diversi ragazzi di giocare con i gomiti“.
Se l’esperimento avrà dei buoni risultati, quindi, Tristan Thompson uscirà dalla panchina.
Tristan è un giocatore di pick’n’roll davvero dinamico, che gioca molto da schiacciatore.- ha spiegato Love– Per quanto riguarda me, devo giocare al contrario, cambiando e vedendo quello che la difesa ti lascia. Ma questo ci dà uno stile completamente diverso. Ho menzionato diverse dinamiche in campo in base ai diversi quintetti, e adesso siamo molto profondi […], vedrete tanti di noi giocare in maniera intercambiabile.
Con l’aggiunta di Isaiah Thomas e Derrick Rose, ma soprattutto di Jae Crowder, Jeff Green e Ante Zizic, lo stile di gioco dei Cleveland Cavs sarà molto flessibile in base alle situazioni, con diverse ali forti/centri che potranno ricavare minuti importanti accanto a Tristan Thompson, Channing Frye e lo stesso Kevin Love.
LEGGI ANCHE:
Cavs, JR Smith sul possibile dualismo con Wade: “Se servirà partirò dalla panchina”
Cavs, Dan Gilbert ha ricevuto messaggi razzisti dopo i tweet di LeBron su Trump
UFFICIALE: Dwyane Wade trova l’accordo con i Cleveland Cavaliers