Non è chiaro perchè Russell Westbrook abbia aspettato tre mesi prima di firmare il rinnovo da record con i suoi Oklahoma City Thunder.
In un’intervista, l’MVP della scorsa stagione non ha voluto spiegare per quale motivo abbia atteso fino venerdì 29 settembre (proprio il giorno del compleanno del suo ex-compagno Kevin Durant) per firmare un accordo pronto dal 1 luglio.
Domenica, infatti, ha dichiarato a Royce Young di ESPN:
Preferisco non (spiegare il motivo).
Per evitare eventuali domande sull’argomento “KD”, Westbrook ha parlato del suo legame con Sam Presti, general manager di OKC.
Abbiamo un ottimo rapporto, per cui non abbiamo bisogno di assicurarci che tutti sappiano esattamente come e quando gliel’ho detto, ma tutto ciò che conta è che siamo d’accordo su tutto e sul fatto che io mi sia preso l’estate per godermi ciò di cui avevo già discusso.
Tornato in città con la moglie e il figlio neonato, Westbrook ha spiegato a Fred Katz del Norman Transcript:
Mi piace dove sono. Mi piace vedere i fans, e amo dove gioco a basket. E, ovviamente, l’ho dimostrato con l’estensione del mio contratto.
e durante un evento organizzato dalla società dei Thunder, la stella di OKC si è rivolta ai tifosi dicendo:
Ragazzi, voi mi avete trattenuto qui. Sono arrivato qui quando avevo 18 anni, sono stato qui per 10 anni, e ho intenzione di stare qui ancora molto a lungo.
LEGGI ANCHE:
Rinnovo record per Russell Westbrook
Westbrook, contratto stellare con la Air Jordan
Thunder, prevista per il 2018-19 una super luxury-tax