Atlanta Hawks

Hawks, Schröder parla dopo l’arresto: “Tutti fanno degli errori, ma ho imparato la lezione”

Dennis Schröder è pronto a lasciarsi alle spalle la disavventura del suo arresto avvenuto la scorsa settimana. Il play degli Atlanta Hawks ha parlato per la prima volta da quando era stato preso in custodia per una rissa in un parcheggio. Ecco le sue parole.

Sono qui da quattro anni ormai. Sono arrivato a 19 anni e penso di aver mostrato miglioramenti ogni anno. Provo solo a migliorare e a diventare più bravo ogni giorno che passa. Ma penso anche che siamo tutti umani. E che tutti fanno degli errori. Posso solo cercare di imparare dagli errori e continuare a guadagnarmi la fiducia dei miei comapgni.

Il 24 play tedesco era stato arrestato venerdì scorso per aver iniziato un contatto fisico violento con un altro uomo in un parcheggio e poi rilasciato su cauzione. Il coach della squadra, Mike Budenholzer, si è detto certamente non felice quando ha saputo la notizia, ma pensa che ci sia un lato positivo anche in questo avvenimento.

Di sicuro non vogliamo che nessuno dei nostri giocatori in una situazione del genere, e penso che anche lui capisca questo. Penso che questa sia un’opportunità anche per lui di crescere, di continuare a maturare. Penso che abbia le capacità per diventare il leader della nostra squadra. Deve però guadagnarsi il rispetto di tutti, e anche la fiducia. Solo in questo modo si diventa dei leader. Ma anche questo fa parte della sua crescita, di questo suo processo. Saremmo scontenti per chiunque della nostra organizzazione se fosse nel mezzo di un fatto del genere.

Schröder era regolarmente in campo nella prima partita di pre-season dei suoi Hawks contro gli Heat, partita persa per 96-90 e in cui il play ha finito con 12 punti, 5 assist e 4 rimbalzi.

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 22 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 22 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni