Riuscire a mantenere Steph Curry, Kevin Durant, Draymond Green e Klay Thompson insieme nella stessa squadra ancora per molto sarebbe un vero sogno per i Golden State Warriors.
Il punto è: avranno i soldi per poterlo fare?
Klay Thompson, per esempio, nel 2019 diventerà free agent e potrebbe non accontentarsi del contratto attuale.
Per rimanere con gli Warriors e tenere unito il nucleo, quindi, il 27enne potrebbe essere costretto a “fare uno sconto” alla società. In un’intervista a Marcus Thompson e Tim Kawakami di The Athletic, infatti, quando i due giornalisti hanno chiesto a Thompson se sarebbe disposto a fare una cosa del genere, lo Splash Brother ha rispost:
Probabilmente potrei, sì.
In seguito, lo stesso Thompson ha parlato anche della scelta di Durant di accettare 25 milioni di dollari invece di 34 per permettere alla società di tenere anche Shaun Livingston e Andre Iguodala.
Così tanto? Non lo so. Non faccio tutto quello che fa Kevin in campo. Se si tratta di un po’ di milioni… è comunque una benedizione qualsiasi contratto io firmi. Lo prenderei davvero in considerazione perchè non vorrei perdere nessuno.
Il 27enne si trova al momento in perfetta forma fisica e, oltre ad aver già vinto due anelli, se lasciasse Golden State diventerebbe molto probabilmente la stella in una qualsiasi altra squadra. La scelta sta a lui, ma c’è un sacco di tempo e le cose possono ancora cambiare.
LEGGI ANCHE:
Green riguardo alla non-protesta degli Warriors durante l’inno: “Tutti sanno da che parte stiamo”