Minnesota Timberwolves

Wiggins: “Non ho fretta di firmare il rinnovo”

Per quanto il contratto che lo aspetta sia di quelli difficilmente rifiutabili (si tratta infatti di un contratto di cinque anni al massimo salariale di 148 milioni di dollari) Andrew Wiggins non ha intenzione di velocizzare le trattative con la dirigenza dei Minnesota Timberwolves.

Nulla sembra lasciar pensare ad una volontà del giocatore di lasciare Minneapolis, ma si tratta solamente di non voler fare le cose eccessivamente di fretta considerando che la deadline è fissata per il 16 di ottobre.

Prendo le cose giorno per giorno. – ha dichiarato il canadese a Sam Amick di USA Today – Non c’è ancora nessuna urgenza nel farlo. C’è ancora un po’ di tempo prima della scadenza. Ma qui ai Timberwolves è sicuramente dove voglio essere.

Posticipando la firma il rischio è quello, oltre che di complicare inutilmente le relazioni con la dirigenza della squadra, di subire un infortunio durante la preseason che potrebbe cambiare l’entità del contratto, ma si tratta di ipotesi estremamente remote.

Il 22enne è alle porte della sua quarta stagione NBA e, oltre ai 23.6 punti di media della scorsa stagione, ha un’altra statistica decisamente interessante, ossia quella di aver saltato una sola partita nell’arco della sua intera carriera fino ad ora.

Tutto lascia pensare che si tratti di una questione di giorni per avere l’ufficialità del rinnovo, non ci resta che attendere.

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

NBA, i Lakers perdono al buzzer beater contro Chicago. JJ Redick: “Siamo devastati”NBA, i Lakers perdono al buzzer beater contro Chicago. JJ Redick: “Siamo devastati”

NBA, i Lakers perdono al buzzer beater contro Chicago. JJ Redick: “Siamo devastati”

Incredibile epilogo tra Lakers e Chicago con la bomba da oltre metà campo di Giddey

fa 57 minuti
La NBA conferma lo sbarco in Europa: “Faremo una Lega da 16 squadre”La NBA conferma lo sbarco in Europa: “Faremo una Lega da 16 squadre”

La NBA conferma lo sbarco in Europa: “Faremo una Lega da 16 squadre”

NBA e FIBA hanno confermato lo sviluppo di una Lega europea in collaborazione

fa 1 ora
NBA, LeBron James salva i Lakers con un buzzer beater contro IndianaNBA, LeBron James salva i Lakers con un buzzer beater contro Indiana

NBA, LeBron James salva i Lakers con un buzzer beater contro Indiana

Il nativo di Akron ha trascinato i suoi alla vittoria con un tiro a fil…

fa 1 giorno

Mercato NBA, Kevin Durant nel mirino dei Boston Celtics: novità sul possibile trasferimento

Il giocatore di Phoenix al centro delle attenzioni di mercato

fa 1 giorno

NBA, Damian Lillard si ferma a tempo indeterminato: trombosi al polpaccio

Il giocatore di Milwaukee con problemi di coagulo, rimarrà fuori per diverse settimane

fa 2 giorni

La NBA e quella suggestione di una lega in Europa: otto squadre per 3 miliardi

La decisione dovrebbe arrivare entro questa settimana

fa 2 giorni