Mercato NBA 2024

UFFICIALE: Wiggins, quinquennale da 148 milioni con Minnesota

La notizia era nell’aria da diverso tempo ormai ma, dopo tanti rinvii, ora c’è anche l’ufficialità: Andrew Wiggins ha siglato l’estensione contrattuale che lo legherà ai Minnesota Timberwolves per i prossimi 5 anni alla “modica” cifra complessiva di 148 milioni di dollari. L’ha annunciato la franchigia di Minneapolis con un comunicato apparso sul sito ufficiale.

C’era tempo fino al 16 ottobre per rendere effettiva l’estensione ma non è stato necessario arrivare alla scadenza con l’acqua alla gola, visto che l’accordo tra le parti era stato raggiunto prima dell’estate. Tuttavia la firma sul contratto è slittata nelle scorse settimane per via di alcune vicissitudini di vario genere, come il licenziamento dell’agente Bill Duffy per mano di Wiggins in persona e come la recente trasferta cinese della squadra.

Grande soddisfazione in casa Timberwolves per l’intesa posta nero su bianco da parte della prima scelta assoluta del Draft 2014. Su tutti spicca il principale fautore di questo accordo, ovvero il proprietario Glen Taylor che ha sempre creduto in Wiggins e che ha voluto un incontro faccia a faccia con lui prima della firma per responsabilizzarlo ancora di più e spingerlo a migliorare il più possibile.

Anche lo stesso Wiggins ha espresso tutta la sua felicità a proposito: ecco le parole del canadese apparse nella nota ufficiale della franchigia.

Sono contentissimo di proseguire la mia carriera coi Timberwolves: mi trovo benissimo qui, i tifosi e l’organizzazione mi hanno supportato sin dal primo giorno e per questo li ringrazio. Ci tengo a ringraziare soprattutto Glen Taylor, Tom Thibodeau, il coaching staff e tutti i miei compagni di squadra che hanno sempre creduto in me. Abbiamo passati bei momenti negli ultimi tre anni ma il meglio deve ancora venire. Il mio obiettivo primario è condurre la squadra ai Playoffs.

 

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 14 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 14 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni