James Harden torna a insistere sulla questione leadership dopo le uscite al veleno di Kevin McHale, suo ex allenatore proprio in Texas per tre stagioni (2012-2015).
“Il Barba”, pur riconoscendo di dover fare “ancora molta strada”, ha ribadito una volta di più il suo peso specifico all’interno dello spogliatoio e del gruppo di lavoro:
Ci sono diversi tipi di leader. Io ho sempre cercato di dare l’esempio attraverso la mia etica professionale, trovandomi via via più a mio agio nel comunicare e nell’essere un leader vocale. Ce la sto mettendo tutta, come mai prima in passato [da questo punto di vista].
La comunione di intenti con Chris Paul sarà fondamentale nel tracciare il cammino dei Rockets nella stagione che scatta nella notte tra martedì e mercoledì. A tal proposito, Harden non mostra preoccupazione:
Posso adattarmi a chiunque. Qualsiasi leader è in grado di capire la situazione e far funzionare il tutto. Così va la vita. Chi lavora duro, chi ha una grande etica del lavoro e nutre passione per qualcosa è in grado di trovare compatibilità e lavorare assieme, a prescindere da tutto. Io e CP [Chris Paul ndr] condividiamo queste qualità. Siamo destinati a funzionare [assieme].
D’Antoni:”Non sarà così difficile far coesiste Paul e Harden”