Coach Brad Stevens ha annunciato nella giornata di Domenica che, a causa di un affaticamento al ginocchio, Marcus Morris salterà la prima settimana di regular season; il suo posto in quintetto come Ala Forte verrà preso dal giovanissimo Jayson Tatum.
“Non voglio dire ancora i nomi dei titolari, ma molto probabilmente vedrete una formazione molto simile a quella utilizzata fino ad ora durante la preseason.”
Così Stevens ha parlato ai giornalisti dopo l’allenamento di ieri, confermando il fatto che probabilmente vedremo ancora Tatum e il sophomore Jaylen Brown accanto a Irving, Hayward e Horford, formazione che nella preseason ha condotto i Celtics ad un perfetto record di quattro vittorie e zero sconfitte.
Già molte responsabilità dunque per il talentuoso prodotto di Duke, che durante le prime partite d’esibizione ha collezionato una media di 8.3 punti, 4.3 rimbalzi e 2 assist in soli 25 minuti di utilizzo.
Per quanto riguarda la situazione di Morris invece, acquistato da Detroit in cambio di Avery Bradley, verrà rivalutato tra circa 10-14 giorni per capire le condizioni del ginocchio infortunato.