A Ovest quest’anno i veri avversari dei Golden State Warriors potrebbero essere gli Houston Rockets, che si presentano ai blocchi di partenza notevolmente rafforzati grazie soprattutto all’arrivo di Chris Paul.
La battaglia tra i due top team sembra essere iniziata già ai microfoni. Le dichiarazioni di coach Mike D’Antoni nei giorni scorsi hanno fatto scattare la scintilla, e Draymond Green si è fatto trovare pronto.
L’allenatore dei Rockets è sembrato piuttosto fiducioso nelle potenzialità della sua squadra, al punto da dichiarare che nessuno può fermare GS, ma che neanche i Warriors quest’anno riusciranno a fermare loro.
Questa la risposta di Draymond Green :
Non so quanto possano prendere sul serio la difesa con quel commento. Hanno aggiunto buoni giocatori difensivi, ma non so fino a che punto possano arrivare. Hanno così fiducia nei loro mezzi? Bene, anche noi ne abbiamo. Segniamo abbastanza anche noi, e in più siamo anche una buona squadra difensiva.
Nella scorsa stagione i Warriors sono stati la miglior squadra della lega per punti segnati a partita e la seconda per punti concessi. I Rockets hanno chiuso col secondo miglior attacco, ma con la diciottesima miglior difesa.
I numeri danno ragione per ora a Green, ma quest’anno le cose potrebbero andare in modo diverso. Il clima è già caldo, non resta che aspettare il primo confronto tra queste due squadre.