Risultati NBA

Risultati NBA: Cleveland supera Boston che perde Hayward, Houston che vittoria contro i Warriors!

Cleveland Cavaliers – Boston Celtics 102-99

La stagione NBA 2017-2018 si è aperta ufficialmente sul campo dei vice-campioni NBA dove i Cleveland Cavaliers hanno ospitato i Boston Celtics del neo-nemico Kyrie Irving. Al pronti-via le due squadre si scambiano canestri e vantaggi fino al primo vero spartiacque del match, ed anche della stagione stessa, a causa del grave infortunio subito da Gordo Hayward che, ricadendo sul parquet dopo un alley-oop, si frattura la tibia e rischia di aver concluso anzitempo la sua prima avventura stagionale in maglia Celtics.

Costretto ad uscire in barella, l’ex-Utah Jazz si dovrà sottoporre agli esami di accertamenti che consentiranno di capire precisamente i tempi di recupero, anche se già si parla di un suo possibile ritorno solo a partire dalla prossima stagione. Con lo schock negli occhi i giocatori dei Celtics lasciano scappare la partita andando a sprofondare fino al -18 del primo tempo. Nel secondo tempo, però, i bianco-verdi riescono a macinare gioco e, soprattutto, punti. Con una difesa tirata a lucido riescono a limitare le folate offensive dei Cavs fino ad arrivare a trovare il pareggio a fine terzo periodo di gioco, ed addirittura il vantaggio durante il quarto periodo di gioco.

Partita, vera, durante gli ultimi 12 minuti del match che vedono un protagonista chiamato LeBron James prendersi il team sulle spalle ed a conquistare il match, comunque in bilico anche alla luce dell’ultima tripla errata di Kyrie Irving che avrebbe potuto portare al pareggio. Si spegne sul ferro, ed i Cavs possono così festeggiare la prima vittoria stagionale.

Per LBJ sono 29 i punti dal campo con 16 rimbalzi e 9 assist, con Kevin Love (15 punti e 11 rimbalzi) e Derrick Rose (14 punti) a supportarlo, mentre Wade si è limitato a 8 punti realizzati tirando col 30%. In casa Boston sono 22 i punti di Kyrie Irving corredati da 10 assist, mentre il miglior realizzatore è Jaylen Brown con 25 punti ed un discreto 11/23 dal campo.

 

Precedente1 di 2

Page: 1 2

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 12 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 12 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni