News NBA

Carmelo Anthony contro il suo passato: “Io onesto e pugnalato alle spalle”

Carmelo Anthony attende con con ansia il debutto stagionale in Regular Season  con la nuova maglia di OKC. Anche a lui, come già successo a Kyrie Irving, il calendario ha regalato un esordio per nulla banale, contro i New York Knicks.

Le parti si sono lasciate in estate in maniera piuttosto brusca, dopo un tira e molla infinito, e Anthony non dimentica in particolar modo il crescendo di tensione con Phil Jackson, ormai ex President of Baketball Operations. Di seguito le dichiarazioni raccolte da ESPN:

Mi dicevo – Darò fiducia a Phil, darò fiducia a Phil. La convinzione è diminuita col tempo. Sono stato molto onesto e trasparente nell’affrontare la questione. Non ho percepito la stessa cosa da parte loro nei miei confronti. Pensavo – Sono qui, sto  facendo del mio meglio e vengo ancora pugnalato alle spalle. Non mi fiderò più. Manterrò fiducia in questi compagni e mi relazionerò con chi sta sul campo.

SVOLTA 

Credo che la trade che ha coinvolto Kyrie [Irving] abbia [indebolito], scalfito la mia situazione perché, prima di allora, c’erano un paio di trattative che sarebbero dovute andare in porto.

Riscoprirsi Carmelo Anthony è l’obiettivo di questa stagione, sintetizzato al meglio dallo stesso Anthony attraverso un tweet sul proprio profilo.

A poche ore dalla palla a due, Kristaps Porzingis ha voluto porre l’attenzione una volta di più sulla professionalità mostrata del #7, anche in una stagione travagliata come quella passata. Riportiamo le parole del lettone ai microfoni di Ian Begley, sempre per ESPN:

Era sempre calmo, composto – ogni giorno. Le questioni al di fuori del campo di gioco non lo turbavano. È una cosa che posso imparare da lui – fregatene del drama. Lui faceva la sua parte, senza permettere che altri aspetti lo distogliessero dal suo focus.

 

 

 

 

 

 

 

 

Share
Pubblicato da
Nicolò Basso

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni