Injury Report

Ancora infortuni in NBA: Payton e Bembry costretti ai box

Non sembra volersi fermare la serie di infortuni che sta falcidiando la NBA in questo avvio di stagione. In ordine cronologico, gli ultimi che devono essere registrati, dopo quello di Milos Teodosic (leggi qui), sono quelli occorsi a Elfryd Payton degli Orlando Magic e DeAndre Bembry degli Atlanta Hawks.

Payton, secondo quanto riportato da John Denton di OrlandoMagic.com, dovrebbe saltare alcune partite a causa di un lieve problema ai tendini del ginocchio. Tale problema è stato avvertito durante la gara di Venerdì contro i Brooklyn Nets, dove Payton è stato costretto a lasciare il campo dopo appena 14 minuti di gioco. Tuttavia non dovrebbe essere un infortunio grave visto che gli stessi Magic hanno dichiarato di non essere in cerca di alcun sostituto ma di aver affidato il ruolo di titolare a D.J. Augustin.

Avvio di stagione molto più sfortunato e infortunio molto più grave invece per DeAndre Bembry. Secondo quanto riportato da Michael Cunningham del The Journal-Constitution, la giovane ala degli Hawks, dovrà sottoporsi ad un intervento per curare la frattura al polso destro. Per il prodotto dell’Università di St. Joseph, al secondo anno in NBA, si tratta del secondo infortunio in pochi mesi visto che già durante il training camp era stato costretto a saltare quasi tutta la preseason a causa di un problema al tricipite destro. Per stabilire i tempi di recupero sarà necessario aspettare l’ultimo consulto previsto nella giornata di domani. Si tratta di un brutto colpo per Bembry che in questa stagione è atteso da un incremento sostanziale del suo utilizzo in campo, dopo le sole 38 partite disputate nella sua stagione da rookie.

Share
Pubblicato da
Gherardo Dardanelli

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 1 giorno

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni