Continuano sempre più numerosi gli infortuni che in questo inizio di stagione stanno colpendo la NBA. Nella notte è stato il turno dei Los Angeles Clippers che hanno visto Milos Teodosic abbandonare anzitempo la sfida contro i Phoenix Suns (poi in ogni caso dominata dai losangelini) a causa di un infortunio al piede sinistro.
Adrian Wojnarowski di ESPN ha fatto sapere che Teodosic nella giornata di oggi sarà sottoposto alle analisi del caso per determinare l’effettiva gravità dell’infortunio.
Dal video si vede come la dinamica dell’infortunio sia particolare: Teodosic infatti insegue un rimbalzo offensivo, salta, e nel momento in cui tocca terra, pur senza avere contatti con altri giocatori o particolari movimenti della caviglia o del ginocchio si accascia a terra infortunato. Si è rivelato necessario l’intervento dei medici per scortare Teodosic negli spogliatoi e ora i tifosi dei Clippers, già impressionati dalle ottime qualità di passatore del serbo, aspettano con ansia il responso delle analisi.
In questo inizio di stagione sono stati diversi gli infortuni, da quelli gravissimi di Hayward e Lin, fino a quelli meno clamorosi ma comunque seri come nel caso di Chris Paul. Sembra che l’idea della lega di accorciare la preseason per anticipare l’inizio di stagione non stia dando eccellenti risultati.