New Orleans Pelicans

Pelicans, dopo Rondo si ferma anche Davis?

Non è certo un avvio di stagione indimenticabile per i New Orleans Pelicans: in campo i ragazzi di coach Alvin Gentry stentano (1 vittoria e 3 sconfitte il record attuale) e sul fronte infortuni probabilmente le cose vanno anche peggio. Secondo quanto riportato da Shams Charania di The Vertical infatti, dopo aver perso Rajon Rondo, i Pels potrebbero essere privati anche di Anthony Davis.

La prima scelta al Draft del 2012, ha subito un infortunio al ginocchio durante la gara di stanotte, persa dai suoi contro i Portland Trail Blazers e, anche se la risonanza ha dato esiti negativi, coach Gentry ha fatto sapere che ulteriori esami verranno effettuati oggi.

I problemi di salute avuti in questi 5 anni di carriera NBA sono l’unico neo nello strepitoso curriculum di Davis. Il prodotto da Kentucky a soli 24 anni può considerarsi il miglior lungo in termini bidimensionali della lega nonché uno dei migliori 10 giocatori in senso assoluto quando è sano. Nella scorsa stagione è sceso in campo in 75 occasioni stabilendo il record di partite giocate in un anno, visto che nelle precedenti 4 stagioni mai aveva superato quota 70.

Nonostante l’inizio non buono a livello di squadra, le cifre personali di Davis in questo avvio sono clamorose visto che nelle prime 3 gare aveva fatto registrare 31.7 punti, 17.3 rimbalzi, 1.7 rubate e 1.7 assist in 39.7 minuti di impiego medio a partita.

LEGGI ANCHE: Pelicans, Rondo out 4 settimane

Share
Pubblicato da
Gherardo Dardanelli

Recent Posts

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 5 ore

NBA, i Cavs non si fermano più e battono anche i Milwaukee Bucks

I Cavaliers ancora imbattuti dopo 8 gare stagionali

fa 6 ore

NBA, Phila: stanotte l’esordio stagionale di Paul George in casa dei Suns

Dopo 5 partite ai box è arrivato il momento di Paul George

fa 14 ore

NBA Player of The Week: i giocatori premiati per ogni settimana della stagione 2024-2025

Eastern e Western Conference: tutti i premi per ogni settimana di gioco

fa 16 ore