News NBA

Sixers, Fultz fuori almeno tre partite per l’infortunio alla spalla

Non è iniziata benissimo l’avventura NBA della prima scelta assoluta al Draft 2017 Markelle Fultz. L’esterno 19enne dei Philadelphia 76ers, come noto, ha un problema alla spalla destra e sin qui non è riuscito a esprimere il proprio talento offensivo (solo 6 punti di media e il 33% dal campo in 4 partite giocate). L’infortunio, che è stato trattato con del cortisone, terrà Fultz fuori almeno per le prossime tre partite, ora è ufficiale.

PASSO INDIETRO

Secondo il GM dei Sixers Bryan Colangelo, Fultz si sarebbe infortunato a causa della forma di tiro rinnovata che ha adottato da qualche tempo a questa parte (e non il contrario, com’era stato detto negli scorsi giorni: cioè non è stato un infortunio a monte a portare la prima scelta a tirare in modo diverso). Colangelo ha dichiarato:

Facciamolo riposare, non stiamogli addosso. Settimana prossima dovrebbe essere in grado di tornare, in salute. 

Martedì è previsto un nuovo check-up delle condizioni di Fultz. Philly, intanto, ha trovato nel fortissimo e – pure lui – fisicamente “precario” Joel Embiid un possibile talento generazionale e nel rookie Ben Simmons l’ennesimo unicorno dell’ultima ondata di giovani star NBA, in grado di unire fisici mastodontici e abilità tecniche da esterni. Se a questo duo davvero si dovesse unire un Fultz in modalità superstar in fieri – cosa che pareva quasi certa prima di questo inizio stagione traballante – allora l’Est potrebbe diventare territorio di conquista dei Sixers da qui a pochi anni. Ma al momento le incognite sono più delle certezze. Ne sapremo di più tra qualche giorno.

NEWS NBA

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 5 ore

NBA, i Cavs non si fermano più e battono anche i Milwaukee Bucks

I Cavaliers ancora imbattuti dopo 8 gare stagionali

fa 6 ore

NBA, Phila: stanotte l’esordio stagionale di Paul George in casa dei Suns

Dopo 5 partite ai box è arrivato il momento di Paul George

fa 14 ore

NBA Player of The Week: i giocatori premiati per ogni settimana della stagione 2024-2025

Eastern e Western Conference: tutti i premi per ogni settimana di gioco

fa 16 ore