Eric Bledsoe è ormai un separato in casa coi Phoenix Suns, che sono alla ricerca di una trade vantaggiosa per privarsi del loro numero 2 voglioso di cambiare aria al più presto. Una delle squadre che per il momento si sono fatte vive dalle parti dell’Arizona è Milwaukee, che starebbe facendo più di un pensierino al prodotto di Kentucky.
Secondo quanto riportato da giornalista Gery Woelfel, i Suns vorrebbero che venisse inserito nello scambio Malcolm Brogdon ma i Bucks fanno orecchie da mercante e mettono sul piatto Mirza Teletovic e John Henson. Un po’ troppo poco per arrivare a un elemento del calibro di Bledsoe, che val sì una contropartita importante all’altezza ma quest’ultima non per forza deve essere il Rookie of the Year in carica.
Brogdon infatti è un giocatore futuribile e in costante miglioramento, come dimostrano anche le cifre del suo avvio stagionale: 16 punti di media contro i 10.2 della scorsa annata, oltre a 3.7 assist e 2 palle rubate di media. È vero, tutto questo in tre partite complessive e quindi il campione è ancora poco significativo, ma il trend del numero 13 dei Bucks è volto a prestazioni sempre più solide e convincenti.
Motivo per cui Milwaukee appare molto restia a inserire Brogdon in un eventuale pacchetto da spedire a Phoenix: piuttosto i Bucks sarebbero intenzionati a proporre Matthew Dellavedova, un nome che però scalda poco gli animi della dirigenza dei Suns i quali rimangono alla finestra in attesa di ulteriori offerenti.
I rumors statunitensi danno anche i Nuggets come franchigia sulle tracce di Bledsoe, per cui Denver sarebbe pronta a sacrificare Emmanuel Mudiay, profilo che invece stuzzicherebbe i palati di Phoenix. È ancora presto per parlare di trattative ma i primi sondaggi ci sono, tuttavia i Suns non hanno fretta e attendono mosse anche da parte delle big.