News NBA

Vegani e vegetariani, i giocatori NBA ci spiegano perché.

Veganismo e vegetarianesimo sono stili di vita sempre più comuni in NBA. Gli atleti hanno molto più cura del proprio corpo e di ciò che mangiano e molti di loro hanno utilizzato degli stili alimentari vegani o vegetariani per perdere peso e sentirsi più in forma eliminando il cosiddetto junk food dalla propria dieta.

Kyrie Irving diventa vegano dopo la trade estiva:

Questa stagione ho fatto una dieta basata sui vegetali, allontanandomi dal cibo animale e tutto il resto. Quindi mi sento più energico, il mio corpo sta benissimo. Basta comprendere che cosa è la dieta per me e ciò che è utile per me per avere la migliore energia qui ed essere in grado di sostenerla ad un livello molto alto.

Damian Lillard ha utilizzato una dieta vegana per perdere peso in estate riuscendo ad essere più leggero sul campo e sulle sue articolazioni sempre sotto pressione.

Stavo cercando di ripulire l’aspetto alimentare ed allo stesso tempo di giocare più leggero quest’anno, essere meno pesante sulle articolazioni e sui piedi. Sto invecchiando e non voglio essere abituato a mangiare qualsiasi cosa voglio perché so che brucerò tutto quando è il momento di giocare. Quindi sto creando abitudini migliori. Mi sento molto meglio. Pensavo che fosse tutto solo entusiasmo. Ho pensato che la gente lo diceva solo perché era un cibo più sano, ma posso sentirlo. Lo posso sicuramente sentire.

Anche Enes Kanter ha perso peso grazie ad una alimentazione mirata ai vegetali:

Forse a Giugno o Luglio ho guardato nello specchio ed e mi sono detto “vedo un uomo grasso. Guarda quell’uomo, mi sento grasso”. Non solo sentirsi grasso ma sembrare grasso. Avevo bisogno di un reggiseno o cose del genere. Ho continuato a mangiare tutto quel cibo turco ed ero arrivato al punto di dover smettere. La stagione stava per cominciare ed è una stagione molto importante per noi, devo essere in forma.

Wilson Chandler è diventato vegano ed ha cambiato il suo stile di vita funestato dagli infortuni occorsi durante la sua carriera.

Alcune cose che mi hanno portato alla dieta vegana. Credo che la prima cosa da dire è che ho subito molti infortuni ed operazioni. Poi complicazioni aggiuntive: livello di energie, infiammazioni, problemi allo stomaco, umore generale, come lavorava e si sentiva il mio corpo. Gli animali che mangiamo prendono le loro proteine dalle piante. Quindi noi mangiamo le proteine che loro prendono dalle piante. La dieta vegana mi ha cambiato la vita. Dormo meglio, mi sveglio di buon umore, recupero più rapidamente, non ho molte infiammazioni, né molti dolori. Complessivamente mi sento meglio in tutte le cose che faccio. Posso immagazzinare più informazioni più facilmente. La mia mente è aperta.

JaVale McGee è vegano dall’anno scorso, annunciando il suo interesse con un tweet:

Prima dell’invito al training camp con i Warriors, JaVale ha iniziato a seguire la dieta vegana presentandosi a quelli che sarebbero stati i suoi futuri compagni con quasi 7 chili in meno. Da poco sta facendo testare al suo compagno Nick Young il suo nuovo regime di alimentazione:

Così anche Jahlil Okafor che ha perso circa 10 chili prima del training camp estivo, mentre Al Jefferson è passato al vegetarianesimo la scorsa estate, buttando via circa 18 chili.

Sono vegetariano ora. Sono stato male mangiando del pollo fritto fatto in casa. E’ il mio preferito. Ma ci ho rinunciato. Vediamo quanto a lungo posso farlo. Non sto dicendo che è per sempre.

interrogato se il pollo fosse ciò che gli mancava di più, Jefferson ha risposto:

Mi stai facendo venire l’acquolina in bocca. Amo il pollo. Possiamo non parlare di pollo?

Guarda i commenti

Share
Pubblicato da
Claudio De Simone

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 11 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 12 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni