Chicago Bulls

Bulls, esercitate le opzioni su cinque giocatori

I Chicago Bulls, come riportato da un loro comunicato stampa, hanno esercitato le opzioni su tutti e 5 i giocatori del roster che potevano essere prolungati di un anno. Si tratta di Kriss Dunn e Denzel Valentine che torneranno a Chicago anche nella loro terza stagione e di Jerian Grant, Cameron Payne e Bobby Portis che faranno lo stesso per il loro quarto anno nella lega.

Mentre ha senso per una squadra in pieno processo di ricostruzione mantenere i giovani giocatori con potenziale, Vincent Goodwill di NBC Sports afferma che i Bulls non avevano preso una decisione definitiva su Bobby Portis. I dubbi del front office ovviamente derivavano dalla rissa che ha coinvolto, lo scorso 17 Ottobre, il prodotto da Arkansas e Nikola Mirotic che è molto difficile, sebbene le dichiarazioni rilasciate da Portis, possano tornare ad essere compagni felici. Secondo il reporter la mossa dei Bulls è giusta poiché sono riusciti a risparmiare soldi, mettendosi anche nella posizione di valutare tutti i giocatori con calma e di non precludersi alcuna mossa riguardo il duo Mirotic-Portis.

Analizzando le scelte sugli altri giocatori, le opzioni esercitate su Dunn e Valentine sono ovvie scelte. Entrambi erano molto considerati durante il loro anno da rookie e, pur senza continuità, hanno mostrato lampi di talento spiegandoci il motivo per cui erano tanto venerati al college. Insomma i due possono essere considerati diamanti grezzi e malleabili, al fine di farli diventare giocatori importanti nell’immediato futuro.

Jerian Grant è invece il giocatore più utilizzato del mazzo e nelle prime 5 partite di questa stagione, fatta eccezione per la partita della notte persa dai Bulls contro gli Oklahoma City Thunder, ha sempre fatto discretamente bene, ricoprendo il ruolo di playmaker titolare senza sfigurare.

Infine, sebbene abbia fatto storcere il naso a molti tifosi, è giusta anche la decisione di esercitare l’opzione per Cameron Payne visto che lo scorso Febbraio, il front office Bulls lo considerava il potenziale playmaker titolare del futuro.

 

Share
Pubblicato da
Gherardo Dardanelli

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 23 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 23 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni