(5-3) Indiana Pacers 124 – 107 Cleveland Cavaliers (3-5)
Altra partita e altra sconfitta per i Cleveland Cavaliers, che cadono nuovamente alla Quicken Loans Arena. I mattatori stavolta sono gli Indiana Pacers di Victor Oladipo e Thaddeus Young, che mettono subito in chiaro le proprie intenzioni reggendo l’urto di LeBron e compagni nel primo quarto e chiudendolo in vantaggio per 30-28. La partita resta equilibrata anche nel secondo parziale, e se da una parte proprio Oladipo, Young e Darren Collison si danno il cambio nel guidare l’attacco dei Pacers, per i padroni di casa il solo Derrick Rose riesce a sostenere minimamente LeBron James.
Dopo l’intervallo, che ha visto i Pacers sopra di un punto, nel secondo tempo gli ospiti provano a scappare, sostenuti ancora dal terzetto forte nella prima parte e da un Domantas Sabonis sempre più decisivo e inserito nei dettami tattici di coach Nate McMillan. Dopo il terzo quarto Indiana è avanti di 7 punti, e Cleveland da tanto l’idea di poter rimontare da un momento all’altro quanto quella di non sapere più cosa fare in difesa, vista l’incapacità di fermare gli avversari.
Il quarto quarto viene vinto ancora dagli ospiti con un netto 32-22, che ferma il risultato finale sul 124-107. Per i Cavs è la quinta sconfitta nelle prime 8 partite di regular seaosn, non bastano a evitarla i 33 punti con 6 rimbalzi e 11 assist di LeBron nè i 19 e 15 rispettivamente di Derrick Rose e Jeff Green.
Per Indiana, super il terzetto Young-Collison-Oladipo (26-25-23 rispettivamente), ben sostenuti dai 15 punti con 12 rimbalzi di Domantas Sabonis.