(6-2) Orlando Magic 101 – 99 Memphis Grizzlies (5-3)
Continua lo strepitoso inizio di stagione degli Orlando Magic, che tengono il passo dei Boston Celtics in vetta alla Eastern Conference superando anche i Memphis Grizzlies.
Come tutte le partite che vedono protagonista la squadra di Dave Joerger, il ritmo inizialmente è piuttosto basso e si attacca sempre a difesa schierata (tattica non molto producente, visto che a Memphis manca Mike Conley in cabina di regia). I primi due quarti sono all’insegna dell’equilibrio, con il risultato fermo sul 54 pari. I Magic provano a dare uno strappo nella terza frazione, grazie ai sempre positivi Evan Fournier e Aaron Gordon che guidano l’attacco di casa al +7 entrando negli ultimi 12 minuti. Dall’altra parte, Marc Gasol non riesce a reggere tutto il peso dell’attacco ed è aiutato da un sorprendente Tyreke Evans, che chiuderà la partita con 32 punti uscendo dalla panchina. Arrivati agli ultimi possessi della partita, sul 97 pari, Gasol manda dentro un jump shot che vale il +2 per i Grizzlies, ma dall’altra parte Aaron Gordon risponde con la tripla del 100-99. La partita finisce sostanzialmente qui, coni Grizzlies che falliscono il colpo del controsorpasso e accettano la sconfitta mandando in lunetta gli avversari.
Per i padroni di casa ottimi Fournier (22 punti con rimbalzi) e Gordon (19+7 rimbalzi), per Memphis sugli scudi Gasol (22+9 rimbalzi) e Evans, come detto, che mette a segno 32 punti.