News NBA

Cavs, Tristan Thompson out per un mese

Durante la giornata di ieri è arrivata l’ufficialità dall’Ohio, Tristan Thompson dovrà saltare almeno quattro settimane per un infortunio al polpaccio sinistro procuratosi durante lo scontro di Mercoledì scorso con gli Indiana Pacers.

Brutta notizia per Lebron e compagni che, reduci da quattro sconfitte di fila soprattutto a causa della brutta difesa, perdono potenzialmente uno dei migliori difensori a roster. Sarà ora compito di coach Lue trovare una soluzione all’ennesimo problema in casa Cavs, probabilmente tornando al quintetto piccolo con Kevin Love da centro e Jae Crowder da ala grande, sperando in un maggior effort difensivo specialmente dall’ex Boston Celtics.

 

 

Thompson infatti aveva cominciato la stagione uscendo dalla panchina come sesto uomo, facendo però non poca fatica ad adattarsi al nuovo ruolo assegnatogli. Quando poi è stato ristabilito nel quintetto titolare le difficoltà del lungo canadese sono rimaste lampanti, facendolo faticare sia in attacco che soprattutto in difesa sotto al tabellone, suo solito punto di forza, tanto da fargli registrare dei carrer-low in punti (4.4 a partita) e rimbalzi (6.1 a partita).

Share
Pubblicato da
Giovanni Moras

Recent Posts

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 8 ore

NBA, i Cavs non si fermano più e battono anche i Milwaukee Bucks

I Cavaliers ancora imbattuti dopo 8 gare stagionali

fa 9 ore

NBA, Phila: stanotte l’esordio stagionale di Paul George in casa dei Suns

Dopo 5 partite ai box è arrivato il momento di Paul George

fa 17 ore

NBA Player of The Week: i giocatori premiati per ogni settimana della stagione 2024-2025

Eastern e Western Conference: tutti i premi per ogni settimana di gioco

fa 19 ore