LeBron James, stante l’inizio di stagione non entusiasmante dei, rinnovatissimi, Cleveland Cavaliers, sta lanciando messaggi “in codice” ai compagni di squadra. Dopo averli invitati a mantenere il focus di partita in partita per tutti i 48 minuti, ora il Prescelto torna con una vera e propria chiamata alle armi rivolta a chi era già con lui gli scorsi anni. Ai compagni di avventure che gli hanno fatto da scudieri in tre apparizioni alle Finals in tre stagioni (da Jr Smith a Iman Shumpert).
RESET
Queste le dichiarazioni di LeBron in merito:
So che non è facile rimanere motivati, parlo di chi è stato qui negli ultimi anni. Quando hai già raggiunto le Finals devi continuare a mantenere la concentrazione al massimo per poterci tornare. Io penso di avere imparato a farlo e credo di poter trasmettere quel che so ai miei compagni. Sono stato in Finale per sette anni di fila, è sempre una sfida affrontare le complessità di una stagione NBA, ma credo che usciremo da questo momento difficile.
I Cavs, come detto, hanno cambiato molto, cedendo ai Boston Celtics la star Kyrie Irving in cambio dell’attualmente infortunato Isaiah Thomas, di Jae Crowder e di Ante Zizic. Senza contare le acquisizioni di Dwyane Wade, Derrick Rose e Jeff Green. Il 3-5 con cui hanno iniziato la regular season è impietoso ma, vedi LeBron-pensiero, Cleveland ci ha abituati a uscire dai momenti difficili in grande stile.
NEWS NBA