Nella notte LeBron James e i suoi Cleveland Cavaliers hanno raccolto il guanto di sfida lanciato dagli Washington Wizards a ridosso della palla a due. La squadra vicecampione NBA in carica ha risposto sul campo con una prestazione di carattere, lasciandosi scivolare addosso tutte le critiche e i dubbi di questo inizio di stagione.
Nel post partita J.R. Smith ha voluto mettere i puntini sulle i e lo ha fatto risollevando una polemica di vecchia data:
Non capisco semplicemente perché avremmo dovuto perdere apposta per evitarli quando loro [Washington ndr] sono arrivati alla settima partita contro la testa di serie #1 e hanno perso. Perché avremmo dovuto perdere appositamente?
Stavamo giocando in maniera orribile. Non scendevamo in campo con l’idea di provare a perdere. Tutti stavano giocando. Non si può dire che LeBron, Kyrie Irving o Kevin Love non abbiano giocato. Non abbiamo fatto riposare giocatori. Si è trattato di un brutto periodo—12-15 il record dopo la pausa per l’All-Star Game ndr— come in questo inizio di stagione.