New Orleans Pelicans (4-5) – Dallas Mavericks (1-9) 99-94
New Orleans soffre nel finale (31-24 il parziale a favore dei Mavs), ma infine la spunta a Dallas provocando la nona sconfitta in dieci gare per la franchigia Texana.
Che i Mavericks non siano più neanche lontanamente quelli del 2011 è assodato, ma quest’anno Dallas sta soffrendo come non mai nell’inizio di stagione. Anche in questi risultati NBA Nowitzki è apparso opaco e sottotono, in gran parte giustificato dalle sue 39 primavere. 7 con 2/9 dal campo i suoi punti in 21 minuti di utilizzo. Nonostante il canto del cigno sia arrivato pure per lui, Dallas però necessita di qualcosa di più dal proprio veterano di riferimento. Lo dimostra il fatto che, contro dei Pelicans sostanzialmente ridotti alle Torri Gemelle per apporto offensivo (30 e 13 rimbalzi Davis, 20, 22 rimbalzi e 7 assist per Cousins)
qualche punto in più dal #41 tedesco avrebbe potuto spostare gli equilibri. I fatti però dicono vittoria New Orleans, in una partita controllata grazie al totale dominio sotto i tabelloni garantito da una stratosferica gara da rimbalzista puro di Cousins (dati poco sopra).
Highlights: