Chicago Bulls

Bulls, Markkanen rimarrà titolare anche dopo il rientro di Portis

L’inizio di stagione di Lauri Markkanen è stato probabilmente uno dei più positivi in tutta la NBA, tanto che l’ala, che ad inizio stagione era, nei piani di Coach Hoiberg, al terzo posto della rotazione, complice anche lo scontro Mirotic-Portis, ha ottenuto in queste prime partite un posto da titolare.

Le ottime prestazioni del rookie, che in queste prime sfide ha fatto registrare 16.3 punti di media con il 38% da dietro l’arco, gli hanno fatto guadagnare la fiducia della squadra tanto che oggi, secondo quanto riportato da Darnell Mayberry di The Atletic, anche con Portis rientrato dalla sospensione, coach Hoiberg ha deciso di lasciare proprio a Markkanen il posto da titolare.

Se il finlandese dovesse continuare con queste prestazioni, inoltre, è molto probabile che riesca a mantenere il posto in quintetto anche a scapito del rientrante Nikola Mirotic. Il 20enne, infatti, si sta dimostrando uno dei pochi lati positivi di questi Chicago Bulls, un po’ come fece un paio di anni fa Porzingis a New York. I tifosi stanno cominciando a vedere una minima speranza in una stagione che si prospetta magra di soddisfazioni e tutti faranno il tifo per Markkanen per farlo diventare una delle basi della ricostruzione della franchigia di Windy City.

 

Guarda i commenti

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 16 ore

NBA, i Cavs non si fermano più e battono anche i Milwaukee Bucks

I Cavaliers ancora imbattuti dopo 8 gare stagionali

fa 18 ore

NBA, Phila: stanotte l’esordio stagionale di Paul George in casa dei Suns

Dopo 5 partite ai box è arrivato il momento di Paul George

fa 1 giorno

NBA Player of The Week: i giocatori premiati per ogni settimana della stagione 2024-2025

Eastern e Western Conference: tutti i premi per ogni settimana di gioco

fa 1 giorno

NBA, problemi di salute per Gregg Popovich: stop a tempo indeterminato

Il suo sostituto sarà Mitch Johnson

fa 1 giorno