Senza categoria

Risultati NBA: massimi in carriera Porzingis e Harden, vincono San Antonio e Minnesota

New York Knicks – Indiana Pacers 108-101.

+++ Attenzione, dopo 9 partite i Knicks hanno un record positivo +++

Sottotitolo: Kristaps Porzingis è uno scherzo. Il lungo da Liepaja, Lettonia, mette a referto 40 punti, 8 rimbalzi e 6 stoppate per mettere in ghiaccio una W contro dei Pacers mai domi. Avanti anzi per buona parte della gara, gli ospiti sono rimasti schiacciati dal peso del career-high di KP6, settima volta sopra i 30 punti in questa stagione.

Il canestro più importante, tuttavia, lo mette a segno Frank Ntilikina (aka Frankie Smokes): una tripla sul 99 pari a 1:34 al termine che permette ai Knicks di vincere la quinta delle ultime sei. Dopo la bomba del rookie francese, Darren Collison butta via il pallone e Tim Hardaway Jr. mette cinque punti di distanza tra le due squadre.

Oltre alla quarta scelta al Draft 2015, nei Knicks si mette in mostra Enes Kanter: 9 punti e 18 rimbalzi (7 offensivi) per il turco, che sotto le plance ha smembrato uno alla volta Myles Turner, Domantas Sabonis e Thaddeus Young (17 rimbalzi in tre). I tre lunghi di Indiana, tuttavia, riescono ad essere produttivi con 15, 16 e 18 punti rispettivamente. Un’ottima prova di Darren Collison (15 punti e 10 assist) non riesce del tutto a tamponare la brusca prestazione al tiro di Victor Oladipo (7-21 dal campo, 1-7 dall’arco per 17 punti). Nemmeno il backcourt dei Knicks è particolarmente produttivo: il migliore è Tim Hardaway Jr., 16 punti con 16 tiri. Coach Hornacek pesca così a piene mani dal proprio reparto guardie: concede minuti importanti ai titolari Jarrett Jack e Courtney Lee, ma chiama in causa anche Ntilikina, McDermott e B-Easy. NY vince nonostante uno sconsiderato 26% dall’arco. Assenze – ma nulla di grave, in casa Pacers – di Glenn Robinson III e TJ Leaf.

Stiamo giocando la mentalità di New York. Con la determinazione di New York. Stiamo rappresentando New York nel modo giusto.

dice a fine gara PorzinGOD, usando una retorica molto Grande Mela.

Giocata della partita: The Unicorn dice di NO a Born Ready.

Stat del giorno: il record di punti in maglia Knicks per un giocatore nei primi 5 anni di carriera appartiene a Willis Reed, 53 punti nel 1967. Può batterlo KP, appena entrato nel suo terzo anno? Sì, può.

Minnesota Timberwolves – Charlotte Hornets 112-94

Minnesota tiene a bada Charlotte rimanendo sempre in controllo della partita. I padroni di casa hanno dominato preso il largo nel secondo quarto, non lasciando gli Hornets spiragli di rimonta. E ora fanno cinque Ws di fila. Non accadeva da gennaio 2009.

Se è vero che, nonostante coach Thibs, Minnesota abbia cominciato malissimo in difesa, è altresì vero che Kemba Walker è stato tenuto a 9 punti con 4 su 15 dal campo. Top-scorer degli ospiti Cody Zeller con 16 punti e 9 rimbalzi dalla panchina, troppo poco per impensierire i giovani lupi. Dwight Howard 13 e 9, Jeremy Lamb e Marvin Williams segnano altrettanto ma col 42,5% dal campo, il 32,1% da tre e poco più del 50% ai liberi non si va da nessuna parte. Seconda partita consecutiva saltata da MKG per personal reasons.

ÉJeff Teague a mostrare la via ai suoi: 18 punti, 12 assist e 5 rimbalzi spianano la strada per i 20 di Wiggins e i 16 con 9 rimbalzi di KAT. La prova di Jimmy Butler si conclude con 13 punti e 6 rimbalzi, mentre Taj Gibson segna 8 e recupera 10 errori dal ferro. Per Minnie 15 off the bench di Jamal Crawford e altrettanti con 11 rimbalzi per Gorgui Dieng, in soli 19 minuti di utilizzo. I padroni di casa hanno sì perso cinque palloni più degli avversari, ma li hanno anche distrutti sotto le plance: 54 rimbalzi contro 38.

Curiosità: Jimmy Butler stranito dai coriandoli nel post-partita.

Stat del giorno: l’ultima volta che i Twolves erano quattro partite sopra il 50% di vittorie era 15 Gennaio 2007. In mezzo partiva Kevin Garnett e questo è il tabellino della gara.

Page: 1 2 3 4 5

Share
Pubblicato da
Michele Pelacci

Recent Posts

Kiyan Anthony, figlio di Carmelo Anthony, ha scelto Syracuse in NCAA

Altro incrocio romantico dopo la scelta di Duke da parte dei figli di Carlos Boozer

fa 6 giorni

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 settimana

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 settimana

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 1 settimana

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 1 settimana

Cleveland ancora imbattuta dopo 12 partite: chi come i Cavs nella storia NBA?

12 vittorie in 12 partite stagionali per i Cleveland Cavaliers: chi ha fatto lo stesso?

fa 1 settimana