Che qualcosa a Cleveland non vada per il verso giusto non è certo una novità, ma dopo l’ennesima sconfitta subita nella notte contro gli Atlanta Hawks (squadra che prima della palla a due aveva un record di 1-7) Dwyane Wade ha deciso di dire la sua in proposito.
Infatti, dopo una partita da 25 punti, 11 rimbalzi e 6 assist in 32 minuti (season high in tutte le statistiche), Flash si è lamentato del poco impegno messo in campo dai titolari della squadra, specialmente nel primo quarto di gioco quando si sono ritrovati sotto di 16 lunghezze dopo soli otto minuti.
“Non è certo un segreto il fatto che tendiamo ad iniziare le partite in modo orribile,”
ha affermato D-Wade ai reporters nel post partita, secondo Dave McMenamin di ESPN.
“Terribile. E (Atlanta) invece è subito partita forte, ma la nostra concentrazione e il nostro effort non ci hanno permesso di rimanere da subito in partita, costringendoci a dover recuperare 16-18 punti e a spendere moltissima energia. Il punto è che non può andare avanti così ogni sera. Tutti noi conosciamo questo problema, non è certo un segreto in questi spogliatoi, ma il nostro quintetto base deve fare assolutamente di più.”
Wade ha iniziato la stagione nel quintetto titolare dei Cavs, per poi scegliere di partire dalla panchina in modo da dare punti e leadership alla “second unit” della squadra, anche se dopo questa mossa il record di Cleveland cita 2-5 nelle ultime sette partite giocate.
Guarda i commenti
Che Wade, dopo la prima unica buona prestazione ai Cavs, si senta gia' in diritto di rimproverare I titolari, e' sintomo della totale mancanza di polso di coach Lue! E' evidente che il tentativo di giocare con 4 piccoli e Love centro, (se James si puo' chiamare piccolo..), senza tiratori da tre affidabili tolto Korver, non funziona. E allora, con l'infortunio di Thompson, come puo' giocare Zizic 1 minuto durante una sconfitta con la peggior squadra dell'est? Non puo' aver piu' fiducia Theiss ai Celtics, primo record della lega, che Zizic ai Cavs..o Lebron si mette a giocare da centro, oppure il croato deve avere piu' spazio: Kevin Love non e' uno specialista difensivo, e' l'unico tiratore affidabile tra I titolari e dovrebbe essere messo nelle condizioni di fare 25 punti a partita, ora che non c'e' piu' Irving!