Cleveland Cavaliers (5-7) – Houston Rockets (9-3) 113-117
In questi risultati NBA risalta la sfida fra due degli astri più lucenti all’interno dell’universo NBA di oggi e non solo. Harden e James. James e Harden. Come nella più america delle concezioni a ‘stelleestrisce’: due pesi massimi posti al centro del quadrato a scambiarsi round da 100 colpi a testa. Meno parafrasata, ma la sfida andata in scena in Texas ha comunque soddisfatto le aspettative. Il James Harden Show si conclude con una tripla doppia di carattere che vale la vittoria: 35 punti, 11 rimbalzi, 13 assist e anche 5 palle rubate (primo a riuscirci nell’era post-Jordan), pur tirando con il 38.1% dal campo.
La Lebron James’ Mission si conclude invece con esito opposto naturalmente, ma il Re colleziona comunque 33 punti, 4 rimbalzi e 7 assist, bottino impreziosito dal 62.5% mantenuto dal campo e dalle schiacciate di risposta alle triple di Barbanera.
Cleveland insomma cade ancora, allungando di un’altra partita il proprio rivedibile start stagionale. Al Toyota Center tuttavia non si può certo dire che i vicecampioni non abbiano lottato. Morti nel primo quarto (36-25 pro Rockets), sono resuscitati nel secondo periodo (42-29 il controparziale). Salvo poi distanziarsi di nuovo al rientro dagli spogliatoi (di nuovo 35-26 Houston) e ricucire nel finale, quando un layup del Re aveva riportato i Cavs a -2 (113-115) con ancora un minuto a disposizione.
In chiusura, menzione speciale per Clint Capela, autore di 19 punti, 13 rimbalzi e 4 stoppate, di cui una fondamentale su James al termine per sedare ogni velleità latente degli avversari.
Highlights: