L.A. Lakers

Lonzo Ball da record, è il più giovane a far registrare una tripla doppia

Dopo alcune difficoltà, specialmente al tiro, nell’inizio di stagione, durante la notte scorsa Lonzo Ball ha fatto registrare una prestazione da vero “Big Baller”.

Nella sfida contro i Milwaukee Bucks, persa dai suoi Lakers per 98-90, infatti, Ball ha messo a referto una tripla doppia da 19 punti, 12 rimbalzi e 13 assist a cui si aggiungono 3 palle rubate e 3 stoppate. Con i suoi 20 anni e 15 giorni, però, Ball entra nella storia diventando il più giovane giocatore di sempre ad ottenere una tripla doppia.

Il rookie dei Los Angeles Lakers supera in questa classifica LeBron James che, il 19 gennaio 2005, quando aveva 20 anni e 20 giorni, aveva fatto registrare la sua prima tripla doppia da 27 punti, 11 rimbalzi e 10 assist, seguita da un’altra 3 giorni dopo.

Già in altre occasioni in questo primo mese di regular season Ball aveva avuto l’occasione di ottenere questo record: durante la seconda partita della sua carriera contro i Phoenix Suns, infatti, aveva fatto segnare 29-11-9 e anche pochi giorni fa si era avvicinato alla tripla doppia con 10-8-8 contro i Washington Wizards.

 

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 5 ore

NBA, i Cavs non si fermano più e battono anche i Milwaukee Bucks

I Cavaliers ancora imbattuti dopo 8 gare stagionali

fa 7 ore

NBA, Phila: stanotte l’esordio stagionale di Paul George in casa dei Suns

Dopo 5 partite ai box è arrivato il momento di Paul George

fa 15 ore

NBA Player of The Week: i giocatori premiati per ogni settimana della stagione 2024-2025

Eastern e Western Conference: tutti i premi per ogni settimana di gioco

fa 16 ore