Dallas Mavericks

Rick Carlisle sull’impiego di Noel: “I minuti bisogna guadagnarseli”

Durante la sfida del 7 novembre contro i Washington Wizards Nerlens Noel ha giocato solamente 5 minuti e 32 secondi; molti si aspettavano che durante la sfida della scorsa notte contro i Cleveland Cavaliers l’ex 76ers avrebbe ripreso il solito minutaggio, invece il tabellino recita “DNP – coach’s decision“.

Un totale di 0 minuti per Noel questa notte, una decisione che ha colto molti alla sprovvista ma che Rick Carlisle ha spiegato ai microfoni di Tim MacMahon di ESPN con un semplice “I minuti vanno guadagnati”.

Una decisione quella di coach Carlisle molto particolare considerata la sfida contro i Cavs che, a causa dell’infortunio di Thristan Thompson, stanno soffrendo particolarmente contro i lunghi (nell’incontro con i Rockets, Capela ha messo a referto 19 punti e 13 rimbalzi). Arrivati ad un solo punto di distacco dai Cavs, infatti, molti si sarebbero aspettati l’ingresso di Noel per sfruttare la sua fisicità nei momenti finali della partita ma la scelta del coach di Dallas è stata quella di tenerlo in ogni caso in panchina.

L’inizio di stagione di Noel non è stato sicuramente all’altezza con soli 5.5 punti, 5.6 rimbalzi, 0.8 assist e 0.8 stoppate di media in 17.2 minuti, numeri che, considerando anche 6 partenze in quintetto, stanno facendo sempre più perdere la fiducia di coach Carlisle che dovrà decidere nei prossimi giorni se dare un’altra possibilità all’ex 76ers o se tenerlo ancora a lungo in panchina.

 

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

Tony Parker spera in “una fusione o partnership” tra NBA ed EurolegaTony Parker spera in “una fusione o partnership” tra NBA ed Eurolega

Tony Parker spera in “una fusione o partnership” tra NBA ed Eurolega

Tony Parker, ambasciatore del progetto della lega europea NBA, spera che si raggiunga un accordo…

fa 16 ore
NBA, i Boston Celtics venduti per una cifra record: i dettagliNBA, i Boston Celtics venduti per una cifra record: i dettagli

NBA, i Boston Celtics venduti per una cifra record: i dettagli

Acquistati per 360 milioni di dollari nel 2002, i Celtics sono stati venduti per la…

fa 17 ore

NBA, i giocatori di Dallas si schierano con il loro GM: “Basta cori contro di lui!”

Continuano i cori contro Nico Harrison dopo lo scambio di Doncic che ha suscitato polemiche…

fa 4 giorni

NBA, Luka Doncic e i Lakers si riprendono in casa contro i Suns

I gialloviola tornano alla vittoria dopo un difficile giro di trasferte

fa 4 giorni