Gli Utah Jazz, attraverso il loro sito ufficiale, hanno comunicato che il loro centro Rudy Gobert dovrà stare fermo per un periodo che va dalle 4 alle 6 settimane a causa di un infortunio al ginocchio destro, confermando quello che avevano anticipato Shams Charania di The Vertical e David Aldridge di TNT.
L’infortunio è avvenuto, a causa di uno scontro con Dion Waiters, durante il match di Venerdì contro i Miami Heat. Scontro che il centro francese non ha esitato a definire volontario, definendo “sporca” la giocata di Waiters.
Lo staff medico dei Jazz, pur non avendo ancora i risultati della risonanza magnetica, avevano tenuto a riposo precauzionale Gobert nella partita di Sabato contro i Brooklyn Nets, scelta che si è rivelata azzeccata visto il responso uscito solo nella serata di ieri.
Un duro colpo per coach Snyder e per tutti gli Utah Jazz che dovranno fare a meno del loro miglior giocatore per oltre un mese. Il 25enne francese infatti aveva iniziato la stagione mettendo a referto 13.9 punti, 10.5 rimbalzi e 2.5 stoppate di media, confermandosi come uno dei migliori centri (soprattutto nella metà campo difensiva) dell’intera NBA.
In sua assenza è probabile che Derrick Favors, autore di 24 punti e 12 rimbalzi nella prima da titolare in stagione, veda il suo minutaggio aumentare sensibilmente così come quelli di Ekpe Udoh e di Jonas Jerebko. Infortunio infine che potrebbe avvantaggiare una delle matricole degli Utah Jazz, Tony Bradley che potrebbe finalmente avere un pò di spazio.