Kevin Durant, dopo aver finalmente realizzato il suo sogno di vincere un anello NBA, è stato nominato 2017 Champion of the Year dal GQ Magazine.
Con 35.2 punti, 8.2 rimbalzi e 5.4 assist di media nell’ultima serie, KD era stato, inoltre, nominato MVP delle Finals, nelle quali i suoi Golden State Warriors avevano battuto in 5 partite i Cleveland Cavaliers.
Durante un viaggio a Delhi (India), la stella della Baia era stato fotografato e intervistato dai reporter del GQ e aveva discusso dei temi più disparati.
Insieme a lui, nella copertina della rivista, appaiono anche il conduttore televisivo Stephen Colbert (nominato “Bad Hombre of the Year”), l’attrice Gal Gadot (“Wonder Woman of the Year”) e il quarterback Colin Kaepernick (“Citizen of the Year”). Quest’ultimo, stella della NFL al momento free agent, è stato il primo atleta americano a inginocchiarsi durante l’inno statunitense in segno di protesta.
In un’intervista per Sam Amick di USA TODAY Sports, lo stesso Kevin Durant, infatti, ha poi ammesso:
È stato un grandissimo onore essere in copertina con lui (Kaepernick), qualcuno che con le sue parole ha dato il via a un dialogo che era necessario in questo paese, e con le sue azioni ha aperto un confronto. È un onore, è una vera fortuna.
Sono assolutamente grato di essere nella copertina, e onorato di esserlo con queste splendide persone.
LEGGI ANCHE:
Risultati Nba: Lebron espugna il Madison Squadre Garden, vincono anche Golden State e LA Lakers
Stephen Curry sta riservando il Pick and Roll con Durant per i playoff
Durant sincero: “Migliorato in difesa? Sì, non voglio essere chiamato in causa durante le sessioni video”