Kyrie Irving sta vivendo la sua nuova vita in quel di Boston come meglio non potrebbe: l’impatto sui biancoverdi è stato ben superiore alle più rosee aspettative e la leadership assoluta – non come a Cleveland sotto LeBron James – sulla squadra lo sta portando a prestazioni di altissimo livello. I Celtics, dopo le prime due sconfitte in altrettante uscite, stanno cavalcando una striscia di 13 vittorie consecutive anche grazie allo stato di grazia del numero 11.
Ciò che contraddistingue Irving è la serenità con cui legge le situazioni in campo e la fiducia smisurata nei suoi mezzi, il che lo porta a osare con criterio anche giocate dall’alto coefficiente di difficoltà che vanno a buon fine. Tale realtà non deriva in tutto e per tutto dalla separazione tecnica con LBJ, ma è figlia di diversi fattori: tra questi spunta anche la nuova filosofia culinaria adottata dal prodotto di Duke.
L’ex playmaker dei Cavs è diventato vegetariano di recente per “colpa” di What the Health, un documentario trasmesso su Netflix che – per sua stessa ammissione – l’ha influenzato in maniera decisiva. Ecco così la sua trasformazione alimentare e finora i benefici sono tangibili: ecco le dichiarazioni di Irving a riguardo rilasciate a Chris Forsberg di ESPN.
Mi sento davvero in forma smagliante. Da quando sono passato alla dieta vegetariana, mi sento alla grande: la mia energia, il mio modo di dormire e persino la mia mente, tutto ora è a un livello superiore. Ho una consapevolezza tutta nuova su ciò che mangio, il fatto di evitare prodotti OGM e con sopra pesticidi mi fa sentire più tranquillo.