Risultati NBA

Risultati NBA: Embiid formato-monstre affossa i Lakers; continuano le serie positive di Cavs e Thunder; ai Timberwolves il big match contro gli Spurs

(9-5) Minnesota Timberwolves 98-86 San Antonio Spurs (9-6)

L’altro big match della notte si gioca a Ovest, tra i Timberwolves dei Big Three e i San Antonio Spurs ancora senza Kawhi Leonard. Parte meglio San Antonio: 24-18 il parziale del primo quarto. Ma la vera scossa arriva nella seconda frazione, dove i Timberwolves fanno registrare un 39-19 piuttosto eloquente. Gli Spurs non trovano soluzioni in attacco per rientrare, con un Aldridge spuntato da 5-14 (15 punti) e in generale pessime percentuali (neanche il 30% da tre, 7-24). Altri tre i giocatori in doppia cifra per San Antonio: 13 per Gasol e Mills, 11 per Green. Aldridge riassume così la sconfitta:

I Timberwolves sono atletici, sono forti, sono talentuosi. Dall’inizio alla fine del roster. Hanno meritato.

Minnesota vince grazie a una super-prova di Karl-Anthony Towns (compleanno col botto, 22 anni per lui): 26 punti, 16 rimbalzi e 2 stoppate, coi poco dinamici centri Spurs che non riescono a contenerne lo strapotere fisico.

Male le altre due star Wiggins e Butler (11 e 6 punti). I Timberwolves giocano bene il pallone, perdendone solo 6 e mettendo a referto 27 assist e forzano 16 palle perse avversarie. Le due squadre continuano a veleggiare nelle alte sfere della Western Conference, coi Timberwolves terzi (9-5) e gli Spurs quarti (9-6).

(8-7) New Orleans Pelicans 116-125 Toronto Raptors (9-5)

Partita ad altissimo punteggio tra due degli attacchi più esplosivi della NBA. Le Twin Towers dei Pelicans combinano per 44 punti e 14 rimbalzi, con cifre leggermente sottomedia sia per Cousins che per Davis (25 punti il primo, 19 il secondo). I Raptors sono un mostro a tre teste, con DeRozan (25 punti e 9 rimbalzi), Lowry (22 punti, 11 rimbalzi e 9 assist) e Valanciunas (21 e 6 carambole) tutti sopra quota 20. Bene anche i comprimari della squadra canadese, con altri quattro giocatori in doppia cifra (Miles 17, Ibaka 12, Siakam e VanVleet 10). Percentuali clamorose (91-167 complessivo dal campo, 16-34 da tre i Raptors, 10-27 i Pelicans) e due quarti da 30 o più punti per squadra, con i 30 in quello conclusivo che non chiudono la rimonta Pelicans. Cousins, come al solito, non le manda a dire:

I nostri cambi difensivi sono stati pessimi. Non ci siamo parlati, ognuno andava per conto suo. Abbiamo lasciato che i migliori tiratori dei Raptors prendessero delle conclusioni aperte. Ci siamo meritati la sconfitta, è stata tutta colpa nostra. 

Da segnalare, per i Pelicans, la prima partenza in quintetto di Rajon Rondo della stagione (4 punti in 14 minuti).

Page: 1 2 3 4 5 6

Guarda i commenti

  • Non oso immaginare cosa avverrà quando giocherà 40 minuti...dominerà 10 anni insieme a Towns

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

Kiyan Anthony, figlio di Carmelo Anthony, ha scelto Syracuse in NCAA

Altro incrocio romantico dopo la scelta di Duke da parte dei figli di Carlos Boozer

fa 6 giorni

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 settimana

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 settimana

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 1 settimana

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 1 settimana

Cleveland ancora imbattuta dopo 12 partite: chi come i Cavs nella storia NBA?

12 vittorie in 12 partite stagionali per i Cleveland Cavaliers: chi ha fatto lo stesso?

fa 1 settimana