Risultati NBA

Risultati NBA: il piede sulla linea di Melo nega l’OT ai Thunder, bene i Cavs con super LeBron, Denver esagerata

(7-9) Oklahoma City Thuder 101 – 104 San Antonio Spurs (10-6)

Finale al cardiopalma all’AT&T Center di San Antonio, dove Thunder e Spurs danno vita a una partita entusiasmante decisa solo negli ultimi secondi da una chiamata arbitrale.
Sul 104-101 per gli Spurs, infatti, Carmelo Anthony era riuscito a segnare la tripla che inizialmente sembrava aver dato il pareggio a OKC, salvo poi vedersi fischiato un piede sulla linea dagli arbitri e consegnare quindi la vittoria ai ragazzi di Gregg Popovich.
L’inizio era stato però tutto degli ospiti, che dopo un primo quarto concluso avanti 32-15 erano arrivati fino a 23 punti di vantaggio, grazie anche al buon ritorno di Steven Adams oltre al solito terzetto Westbrook-George-Anthony.
Da metà del secondo quarto in poi, però, gli Spurs cominciano a cambiare marcia, costringono i big three di OKC a giocare da soli e tornano sotto grazie al solito LaMarcus Aldridge e all’ottima prova di Danny Green.
OKC si scompone man mano che i minuti passano, San Antonio riesce a mettere la testa avanti e accumulare un vantaggio che resiste fino alla fine, quando il piede di Anthony pesta la linea e vanifica dunque la tripla che avrebbe dato il pareggio ai Thunder.
Aldridge risulta ancora una volta dominante con 26 punti e 9 assist, buono l’apporto di Danny Green con 17 punti, 6 rimbalzi e 4 assist, mentre per i Thunder non bastano i 53 combinati dei Big Three e i 16 con 8 rimbalzi del ritrovato Steven Adams.

 

(10-5) Minnesota Timberwolves 111 – 87 Dallas Mavericks (2-14)

Continuano l’ottimo periodo di forma dei Timberwolves, che raccolgono la terza vittoria consecutiva e restano stabilmente al terzo posto della Western Conference.
Dallas prova a reggere l’impatto degli ospiti e ci riesce per gran parte del primo tempo, concluso in vantaggio per 55-43 grazie a un ottimo Harrison Barnes e al solito Dirk Nowitzki.
Nel terzo quarto, però, la squadra di coach Thibodeau chiude la difesa e comincia a giocare sulle mancanze dei propri avversari, distribuisce l’attacco per tutto il proprio quintetto (che andrà tutto in doppia cifra) e dopo aver rimontato il vantaggio, nel quarto da la spallata decisiva alla partita e finisce con un parziale di 68-32 nel secondo tempo.
Tutto il quintetto di Minnie va in doppia cifra come detto, ma i migliori sono Towns (15+11 rimbalzi), Butler (21 con 8 rimbalzi e 4 assist) e Wiggins (19), mentre per Dallas le notizie positive si fermano ai 18 punti con 6 rimbalzi di Barnes e ai 15 con 7 rimbalzi di Nowitzki.

Page: 1 2 3 4 5

Share
Pubblicato da
Leonardo Flori

Recent Posts

Kiyan Anthony, figlio di Carmelo Anthony, ha scelto Syracuse in NCAA

Altro incrocio romantico dopo la scelta di Duke da parte dei figli di Carlos Boozer

fa 7 giorni

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 settimana

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 settimana

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 1 settimana

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 1 settimana

Cleveland ancora imbattuta dopo 12 partite: chi come i Cavs nella storia NBA?

12 vittorie in 12 partite stagionali per i Cleveland Cavaliers: chi ha fatto lo stesso?

fa 1 settimana