Risultati NBA

Risultati NBA: Lonzo al cubo, Curry in salsa piccante, DeRozan peso massimo

(11-5) Detroit Pistons 100 – 97 Minnesota Timberwolves (10-6)

Mai mollare. Nemmeno in coda ad una partita che sembra ormai segnata. Probabilmente è questo il mantra che si sono imposti di rispettare i Pistons, che espugnano Minneapolis con un parziale finale di 16-7 (in un ultimo quarto vinto complessivamente 29-17) e agganciano nuovamente Toronto in seconda posizione ad Est. Lo fanno con una prestazione corale del quintetto base, tutto in doppia cifra e autore di 82 dei 100 punti complessivi segnati, che si appoggia senza paura sulle spalle larghissime di Drummond, alla dodicesima doppia-doppia stagionale da 20 punti e 16 rimbalzi.

L’uomo decisivo nel quarto periodo è, però, Reggie Jackson, capace di firmarne 6 punti consecutivi (sui suoi 16 complessivi con sole 11 conclusioni tentate) nel concitato finale per ribaltare una partita che sembrava ormai destinata a designare vittoriosi i padroni di casa.

Ottime le prestazioni anche di Tobias Harris e Avery Bradley, entrambi autori di 18 punti. menzione speciale per il primo che, nonostante litighi con il ferro per tutta la sera (6/16 complessivo, 2/7 da 3) rimane glaciale nel realizzare i due liberi della staffa all’ultimo secondo.

A Minnesota rimangono i rimpianti di non aver saputo gestire adeguatamente il vantaggio costruito nel terzo periodo cavalcando la ispiratissima serata al di Jimmy Buckets Butler. L’ex Bulls diventa protagonista nel bene e nel male per i giovani T’Wolves in questa partita.

Ad una statline impressionante (26 punti con sole 15 conclusioni, 10 rimbalzi, 4 assist e 5 rubate) fa da contraltare l’errore decisivo del libero del pareggio sul 98-97 e il successivo disperato tentativo finale. La quarta partita delle ultime cinque in cui ha scollinato quanto 20 punti non è però bastata a garantire la W ai T’Wolves. Andrew Wiggins si è dimostrato ancora una volta uno scorer di razza (24 punti) mentre Towns si rende autore dell’ennesima solida prestazione da 16 punti e 9 rimbalzi.

Page: 1 2 3 4 5 6

Share
Pubblicato da
Alberto Mapelli

Recent Posts

Kiyan Anthony, figlio di Carmelo Anthony, ha scelto Syracuse in NCAA

Altro incrocio romantico dopo la scelta di Duke da parte dei figli di Carlos Boozer

fa 6 giorni

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 settimana

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 settimana

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 1 settimana

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 1 settimana

Cleveland ancora imbattuta dopo 12 partite: chi come i Cavs nella storia NBA?

12 vittorie in 12 partite stagionali per i Cleveland Cavaliers: chi ha fatto lo stesso?

fa 1 settimana