Chicago Bulls

Chicago Bulls: si avvicina il rientro di Zach LaVine

L’inizio di stagione, come era preventivabile, non ha regalato ai Chicago Bulls e ai suoi tifosi molte soddisfazioni, vista la carenza di vittorie (3-11 il record, anche ci si può consolare in ottica futura con le prestazioni individuali di alcuni giocatori come il finlandese Lauri Markkanen), ma un’ottima notizia potrebbe presto arrivare dall’infermeria della squadra: infatti sembra molto vicino il rientro in campo di Zach LaVine fermo ai box dalla scorsa ragione a causa della rottura al legamento crociato della gamba sinistra.

La squadra in questo momento sta volando su Los Angeles dopo la sconfitta subita in Arizona sul campo dei Phoenix Suns e nel pomeriggio svolgerà un allenamento nel campus di UCLA a cui per la prima volta LaVine prenderà parte senza nessuna limitazione sui contatti.

Sul rientro del giocatore si è espresso anche l’allenatore Fred Hoiberg:

“Sicuramente cominceremo con metà allenamento e poi valuteremo se farlo continuare in base a come si sentirà. Se mi chiedete quando sarà disponibile per giocare, vi dico che ancora non abbiamo una data certa per il suo rientro.”

Zach LaVine è arrivato a Chicago insieme a Kris Dunn e la scelta di Markkanen grazie alla trade imbastita nel giorno del draft tra i Bulls e i Minnesota Timberwolves per portare ai lupi Jimmy Butler e il suo rientro potrebbe risultare un’ottima aggiunta nel roster, sopratutto dal punto di vista realizzativo: L’ex giocatore dell’ Università di California infatti, dopo gli esperimenti falliti di farlo giocare come playmaker che ne limitavano le capacità realizzative, stava giocando la sua migliore stagione con 19 punti, 3 rimbalzi e 3 assist, prima che l’infortunio al ginocchio del 3 febbraio lo costringesse a terminare la stagione in anticipo.

In attesa quindi dell’esordio con la sua nuova maglia, il giocatore ora seguirà la squadra nel giro di trasferte sulla West Coast e riprenderà gli allenamenti a pieno regime. La prossima partita dei Chicago Bulls sarà Martedì proprio a Los Angeles contro i Lakers di Lonzo Ball.

Guarda i commenti

  • Ciao, sono un grandissimo appassionato di NBA oltre che un giocatore di basket, mi piacerebbe veramente tanto leggere un articolo riguardante le storie di alcuni giocatori. Nel senso da dove arrivano, cosa hanno fatto per arrivare dove sono ora, i problemi che hanno trovato nel loro cammino. Non so magari potrebbe essere una buona idea. Comunque ci tengo a ringraziarvi per le mattinate a scuola passate a leggere i vostri articoli ahahah. Buona giornata a tutti

Share
Pubblicato da
Francesco Grisanti

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni