Washington Wizards (10-7) – Milwaukee Bucks (8-8) 99-88
Contro gli Wizards del secondo tempo, non c’è Antetokounmpo che tenga. Il semi-dio greco della pallacanestro scende dal pantheon per una notte e scopre il fianco umano nel 38.1 % tenuto dal campo. In una serata in cui si tira il 18% da dietro l’arco, sono troppo pochi 23 punti dalle mani del proprio leader, capace tuttavia di sprazzi divini anche in questa notte buia.
Washington quindi sbanca Milwaukee e continua la propria rincorsa alle piazze alte dell’Est. Prestigiatore capo della formazione in questi risultati NBA è Bradley Beal, che fa fronte ai 15 di Wall con 38.5%, e ne segna 23 con 5 assist.
Oklahoma City Thunder (7-9) – New Orleans Pelicans (9-8) 107-114
Oklahoma viene, vede, spreca. In Louisiana i Thunder fanno fuomo e fulmini nel primo periodo, portandosi subito in situazione di massimo vantaggio con 19 lunghezze di distacco e inscenando un dunk contenst interno.
Ma la fiammella offensiva ospite brilla troppo all’inizio e piano piano la cera si consuma, sino a lasciar del tutto piede a New Orleans in ultima frazione. Le Torri Gemelle (36 e 15 rimbalzi per Davis, 18 e 9 per Cousins) vanificano così l’84esima (rileggere prego) tripla doppia di carriera per Russell Westbrook (22 punti, 16 rimbalzi e 12 assist), ma anche un 31% al tiro che sembra racchiudere tutto il senso di questa nona sconfitta stagionale per Okc.
Highlights: