News NBA

Durant: “Contro OKC sarà una partita come le altre”

Solo un anno fa Kevin Durant lottava contro le urla interiori e della folla che lo circondava a seguito del trasferimento ai Golden State Warriors.

Spesso si è dimostrato molto sensibile a ciò che i fan, e soprattutto gli haters, pensano di lui reagendo anche in modi non proprio consoni al suo taglio di superstar.

Al suo ritorno da avversario per la prima volta nella Chesapeake Energy Arena ha dichiarato che giocare contro OKC non sarà mai una partita come le altre.

Ebbene dopo un anno, ed un anello vinto, le sue emozioni ed i suoi pensieri sono cambiati radicalmente.

Per me ora è solo una partita normale. Ho imparato a silenziare la folla, a non ascoltare quelle cazzate e concentrarmi sul gioco. So che se non mi concentro non giocherò al meglio delle mie possibilità. Cerco di tener fuori tutti i commenti e tutte le stronzate, vado semplicemente in campo e gioco.

La folla in effetti non ci è mai andata leggera con Durant il quale si è spesso lasciato condizionare dai pareri avversi dei suoi ex tifosi di Oklahoma. Celebre l’insulto “cupcake” rivolto a KD la scorsa stagione, termine utilizzato nello spogliatoio dei Thunder per definire un compagno che sta giocando un po’ molle.

Lo stesso Durant lo definì un insulto creativo e seppe rispondere a tono vestendo un cappellino a forma di cupcake dopo la vittoria del titolo 2016-2017.

L’attuale MVP delle Finali ha recentemente dichiarato che, nonostante tutte le conseguenze della sua partenza, amerà sempre OKC, dove ha giocato in otto delle sue prime nove stagioni NBA dopo che il team si è trasferito lì da Seattle nel 2008. “Quel blu sarà nel mio sangue per sempre “, ha detto, aggiungendo che si aspetta che l’organizzazione possa ritirare il suo numero 35 un giorno.

A seguito della distorsione alla caviglia rimediata contro i Nets, Durant è in dubbio per la partita contro Westbrook e compagni.

Share
Pubblicato da
Claudio De Simone

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 24 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni