Si ricomincia a parlare finalmente in quel di San Antonio, anche se le notizie che arrivano non sono di certo tra le più rassicuranti.
Gregg Popovich ha infatti riferito a Michael C. Wright di ESPN di non aver mai visto un infortunio al quadricipite come quello che ha colpito Kawhi Leonard all’inizio di questa stagione, che lo ha tenuto lontano dal parquet per tutte le partite giocate dagli Spurs fino ad ora. Coincidenza vuole che anche Tony Parker si trovi ai box per lo stesso identico tipo di infortunio.
“Quello che è davvero strano è il fatto che Tony ha lo stesso tipo di infortunio, forse però anche più grave. Lui infatti ha dovuto anche essere operato. Certo che avere due ragazzi ai box per lo stesso problema fisico è davvero qualcosa di pazzesco. Mai visto nulla del genere.”
Nonostante il problema del play francese fosse più grave rispetto a quello di Leonard, coach Pop si aspetta di avere Tony a disposizione molto presto, mentre rimangono sconosciuti i tempi di recupero di Kawhi, che parrebbe stia facendo degli allenamenti in campo senza però aver ancora ottenuto l’autorizzazione per tornare a giocare.
Popovich ha comunque voluto dare una timeline approssimativa, affermando che il suo numero 2 tornerà “più prima che poi”, o almeno se lo augura.
“Sapete è come quando sei un politico,”
ha aggiunto scherzando Pop,
“in realtà sono tutte sciocchezze, non vogliono dire nulla.”
Ovviamente tutti speriamo che Popovich abbia ragione riguardo il tempo di recupero del suo pupillo con treccine, anche se nonostante le assenze di Leonard e Parker gli Spurs si trovano comunque al quarto posto ad Ovest, con un record di 11 vittorie e 7 sconfitte, dimostrando di essere una grande squadra a prescindere.