Boston Celtics

Jaylen Brown: “Il basket è stato una grande valvola di sfogo dopo la morte del mio migliore amico”

A 10 giorni dalla scomparsa del suo migliore amico, Jaylen Brown ala dei Boston Celtics ha raccontato ai microfoni di ESPN, come ha vissuto questa drammatica situazione.

“Sto facendo il meglio che posso e penso che il basket sia stato una grandissima valvola di sfogo per me, per la mia famiglia e per la famiglia del mio amico. Io ho sempre cercato di fare del mio meglio per me e per la squadra, adesso cerco di farlo anche per lui”

Una situazione drammatica quella di Brown che però ha deciso di non fermarsi, di continuare a giocare, anche per ricordare il suo amico e suo grande tifoso. E non è un caso che la seconda miglior prestazione stagionale l’abbia offerta il giorno dopo la scomparsa di Trevin (il nome dell’amico) dove ha realizzato 22 punti, 7 rimbalzi e 2 stoppate nella gara vinta in rimonta contro i Golden State Warriors.

Dopo la vittoria (e dopo aver ricevuto da Kyrie Irving il pallone della partita) è volato ad Atlanta per passare del tempo con i familiari dell’amico e, nella gara contro gli Hawks tenutasi il giorno dopo, ha messo a referto 27 punti che rappresentano il suo massimo in carriera.

Jaylen Brown ha elogiato anche il comportamento di coach Brad Stevens, riguardo la sua situazione mentale ed emotiva, dicendo che:

“È stato fantastico nel gestire questo processo. Non mi è stato solo ad ascoltare quando avevo bisogno ma è stato davvero un punto di riferimento, non solo per me ma anche per la mia famiglia e per la famiglia di Trevin. È stato davvero fantastico”

Alla sua seconda stagione in maglia Celtics, Jaylen Brown sta cominciando a far vedere tutto il suo talento risultando il secondo miglior realizzatore della squadra con 15.9 punti ad allacciata di scarpe, a cui si aggiungono anche 6.3 rimbalzi, 1.2 assist e 1.2 rubate a partita.

 

LEGGI ANCHE: I Celtics vicini Brown nel cordoglio. Irving gli consegna il pallone della vittoria contro i Warriors

Share
Pubblicato da
Gherardo Dardanelli

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 20 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 20 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni