Risultati NBA

Risultati NBA, Boston riparte dall’uomo mascherato, OKC si ferma di nuovo bruscamente e Golden State domina senza Durant e Green

(9-9) Miami Heat 109-97 Minnesota Timberwolves (11-8)

Continua il periodo difficile per Minnesota, arrivata stanotte alla terza sconfitta nelle ultime 4 partite. Nella sfida di Minneapolis, i Miami Heat, dopo una partenza on-fire da 10 realizzazioni su 13 tentativi di cui 4 su 6 da dietro l’arco, si sono visti recuperare il loro vantaggio di 14 punti fino ad arrivare solo ad 1, momento nel cui è entrato in campo Wayne Ellington, top scorer serata con i suoi 21 punti, di cui 18 derivanti da un 6 su 9 da tre, che con due bombe consecutive ha dato ai suoi quella spinta per scappare e non farsi più riprendere.

Ad Ellington si aggiungono i 20 punti di Goran Dragic ed in generale una serata al tiro molto proficua per Miami che hanno messo a segno 19 triple (season-high) su 39 tentativi (anche questo dato stagionale più alto). All’ottima performance offensiva degli Heat fa da contraltare una partita difficile sul piano difensivo dei TWolves, sconfitti in tutti e quattro i parziali della gara, eccessivamente passivi sulla difesa perimetrale e non in grado, neanche con i loro Big Three (tutti e tre con 18 punti a fine gara), di tenere il passo sul piano offensivo.

(8-10) Charlotte Hornets 99-100 Cleveland Cavaliers (12-7)

Finale ad alta tensione a Cleveland dove i Cavs riescono ad estendere la loro serie positiva a sette gare consecutive, allontanando ulteriormente le critiche che erano arrivate dopo la partenza difficile di stagione. Come spesso accade il giocatore determinante è stato il numero 23 di Cleveland, arrivato alla sua 57esima tripla doppia in carriera (27 punti, 16 rimbalzi, 13 assist).

Come dimostra il risultato, però, la sfida tra le due squadre della Eastern Conference è stata equilibrata, complici anche delle buone prestazioni complessive di tutto il quintetto di Charlotte (tutti in doppia cifra) tra cui spicca un Dwight Howard con 20 punti (50% dal campo) e 13 rimbalzi. Gli Hornets hanno avuto in mano due palloni per la vittoria con meno di 11 secondi sul cronometro dopo che JR Smith aveva messo a segno il tiro libero del sorpasso, ma né Jeremy Lamb né Kemba Walker sono riusciti a segnare il tiro decisivo da 3 punti, condannando quindi la squadra del North Carolina all’ottava sconfitta fuori dalle mura amiche.

Page: 1 2 3 4 5

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

NBA, stagione finita per Isaiah Jackson

Altra tegola per gli Indiana Pacers dopo l'infortunio di James Wiseman

fa 2 giorni

NBA, Toronto ritira la 15 di Vince Carter: “È la ciliegina sulla torta”

Serata ricca di lacrime ed emozioni: da Curry a LeBron, tutti rendono omaggio a "Vinsanity"

fa 2 giorni

NBA Preview, Southwest Division 2024-2025: alieni, supereroi e… uno sloveno

Da Victor Wembanyama a Ja Morant e Luka Doncic: un (breve) viaggio tra Texas, Louisiana…

fa 3 giorni

NBA, Jaylen Brown: “Williams e Tatum amici? Visto il fallo non credo”

Il numero 7 dei Celtics commenta il fallo da espulsione del suo ex compagno di…

fa 3 giorni

NBA, commozione cerebrale per Jamal Murray nella sfida contro i Twolves

Il giocatore ha lasciato il campo dopo un scontro con Randle

fa 3 giorni