Risultati NBA

Risultati NBA, Boston riparte dall’uomo mascherato, OKC si ferma di nuovo bruscamente e Golden State domina senza Durant e Green

(11-8) Portland Trial Blazers 127-125 Brooklyn Nets (6-12)

Nella prima partita del “Black Friday” NBA la parola chiave è stata una: equilibrio. Dopo un primo periodo terminato 32-23 per i Brooklyn Nets, infatti, le due squadre si sono sempre mantenute a ridosso l’una dell’altra e, ai 34 punti di Lillard, 29 di Nurkic (con 15 rimbalzi e 4 stoppate che gli permettono di entrare, insieme a Bill Walton e a Mychal Thompson, in un club di élite dei Portland Trial Blazers) e 26 di McCollum hanno risposto sette diversi giocatori di Brooklyn in doppia cifra, tra cui spicca uno Spencer Dinwiddie da 23 punti. Anche le percentuali dal campo rispecchiano in pieno la parità delle due squadre: 50% per entrambe, con lo stesso equilibrio anche da dietro l’arco (40%).

A 2:20 dalla fine della partita Portland era sotto 121-115. Un parziale da 8-0 Blazers, conclusosi con un gioco da tre punti di Shabazz Napier, ribattuto dal solo Dinwiddie, ha portato il punteggio sul 123 pari fino al decisivo gioco da tre punti di Nurkic in serata di grazia che, a 27 secondi dal termine, ha dato ai suoi un vantaggio che i Nets non sono più stati in grado di colmare.

(10-8) New York Knicks 104-116 Atlanta Hawks (4-15)

Nonostante un inizio di stagione non facile gli Atlanta Hawks, grazie ad un Dennis Schroeder in serata (26 punti con 11 realizzazioni su 18 tentativi uniti ad 8 assist), riescono a sconfiggere i New York Knicks che ottengono così la quinta sconfitta su 6 partite giocate in trasferta.

La prima parte di gara è stata totalmente nel segno dei Knicks che, con una partenza lampo, guidavano di 15 alla fine del primo periodo e di 8 all’intervallo. Fattore determinante del primo tempo sicuramente Courtney Lee che, nella sua migliore serata da quando gioca nella Grande Mela, ha messo a segno i suoi primi 8 canestri consecutivi chiudendo poi con 26 punti e 11 su 14 dal campo. Dopo il sorpasso subito a circa 4 minuti dalla fine del terzo quarto, però, non sono stati sufficienti neanche i 28 punti complessivi di Porzingis (che ha faticato contro Dedmon, rimediando anche un fallo tecnico nel quarto periodo) per permettere a New York di ritrovare il comando, complice anche un netto predominio della panchina di Atlanta (15 punti per Belinelli, 10 per Ilyasova) che, nello scontro diretto con quella avversaria, ha ottenuto un parziale di 37-16.

Precedente1 di 5

Page: 1 2 3 4 5

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni